giovedì , 24 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » EDOARDO DE ANGELIS in concerto “ANNA HA VISTO LA LUNA” – 23 MAGGIO CASTELNOVO DEL FRIULI (PN)
EDOARDO DE ANGELIS in concerto “ANNA HA VISTO LA LUNA” – 23 MAGGIO CASTELNOVO DEL FRIULI (PN)

EDOARDO DE ANGELIS in concerto “ANNA HA VISTO LA LUNA” – 23 MAGGIO CASTELNOVO DEL FRIULI (PN)

image_pdfimage_print

DOMENICA 23 MAGGIO, h. 18:00
Centro Culturale di VILLA SULIS
Località Costa 17
CASTELNOVO DEL FRIULI (PN)
Ingresso gratuito.

Il concerto si terrà all’aperto (in caso di maltempo nei locali di villa Sulis , nel rispetto delle misure atte al contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Prenotazione consigliata via e-mail a: ac.culturarti@yahoo.com
oppure inviando un SMS o messaggio WhatsApp/Telegram al 3476660567.

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Castelnovo del Friuli in collaborazione con Voce Donna Onlus e A.C.CulturArti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Edoardo De Angelis presenta un concerto che raccoglie storie d’amore e di vita dedicate a tutte le donne alle quali non siamo mai sufficientemente riconoscenti. Dall’inizio di questo terzo millennio la frequentazione professionale del cantautore romano con la Regione Friuli-Venezia Giulia si è fatta sempre più intensa, grazie alle collaborazioni successive con l’A.C. Canzoni di Confine, con Folkest International Folk Festival, con Mittelfest e oggi con l’A.C.CulturArti. La Regione di conseguenza è divenuta terreno fertile per i concerti del cantautore romano, mai privi di attenzione agli aspetti culturali e sociali del vivere insieme. Questa nuova attesa stagione di musica dal vivo inizia per De Angelis a Castelnovo del Friuli nella bella cornice di Villa Sulis. Il nuovo programma del recital prevede, oltre alle canzoni storiche scritte con De Gregori e Dalla, molte altre mai cantate dal vivo, e altre ancora tra le più significative dell’ album Io volevo sognare più forte (Il Cantautore Necessario/Egea, 2021). Spiega lo stesso De Angelis: “Amo molto raccontare queste canzoni solo con voce e chitarra, per stabilire con il pubblico un rapporto diretto, immediato di complicità per condividere un atto di impegno personale a protezione dell’universo femminile, e sensibilizzare, tenere sempre accesa l’attenzione sul drammatico disagio sociale della violenza contro le donne.”

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top