domenica , 9 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Eco Management (Gruppo Ethan) aderisce al Consorzio triestino Green-Core

Eco Management (Gruppo Ethan) aderisce al Consorzio triestino Green-Core

image_pdfimage_print

La vicentina Eco-Management, società di gruppo Ethan specializzata in sostenibilità e consulenza ambientale, ha aderito in questi giorni alla costituzione del Consorzio triestino Green-Core (GREen Economy Network for Cooperation On Renewable Energy) di cui è entrata a far parte assieme ad altre sei aziende italiane e slovene.

Il Consorzio, sorto per iniziativa dell’Ente Zona Industriale di Trieste – Ezit, punta a costruire un gruppo di solide realtà transnazionali che riunisca eccellenze nel campo della sostenibilità e della green economy.

“Sempre più il futuro economico del Nord Est italiano passa per forme di collaborazione con gli stati limitrofi” ha dichiarato l’amministratore di Eco-Management dott. Mirko Muraro. “In questo senso Green-Core rappresenta un’importante occasione per creare business in un campo, quello della green economy, che sarà centrale per lo sviluppo futuro.”

Il Consorzio si prefigge l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo sostenibile, fornendo soluzioni concrete a richieste specifiche, anche in cooperazione con il mondo della ricerca, dell’Università e con gli altri enti preposti allo sviluppo del territorio. Il Consorzio agirà nell’ambito del progetto iCON, il cui obiettivo è aumentare la competitività delle PMI in tutta l’area programma attraverso la messa in rete e azioni di cooperazione. Sono inoltre previste la collaborazione, lo scambio di conoscenze e il trasferimento tecnologico, l’innovazione e l’internazionalizzazione.

Carlo Liotti per la redazione

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top