martedì , 23 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » E SONO MO” nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli 23 giugno
E SONO MO” nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli 23 giugno

E SONO MO” nel Cortile del Maschio Angioino di Napoli 23 giugno

image_pdfimage_print

Napoli partecipa ancora una volta alla Festa della Musica, con la quale in tutta Europa si saluta il solstizio d’estate con spettacoli musicali gratuiti. Una grande manifestazione popolare, condivisa da molti Paesi europei, con tante iniziative e con un calendario che arriverà fino a domenica 24 giugno.
Numerosi enti ed associazioni, luoghi pubblici e privati, hanno aderito al programma delle iniziative che, come sempre, saranno gratuite per il pubblico.
SABATO 23 GIUGNO 2018, dalle ore 20.30 il Cortile del Maschio Angioino ospiterà l’evento musicale “E SONO MO”, un concerto no-stop live a cura del Collettivo Insorgenza Musica, in collaborazione con il Centro Musica Yellow Submarine.

Il concerto nasce – come ricordano gli organizzatori – sulla scia della “Summer of love”, la “meravigliosa utopia delle avanguardie artistiche e musicali, come espressione di nuove realtà urbane”. Tra i partecipanti: la Rete Co’ Mar, Abegilosouz, Gag Band, Pit Wine, M76-Emmesettantasei, Naea, Chiodo Fisso, Gruppo Sanguigno, Capatosta, Babel.

Protagonista del concerto anche il chitarrista e compositore Marco Gesualdi, fondatore storico dei 666, poi componente degli Amigdala e oggi artefice del bel progetto-live ‘OPEN HEART’, divenuto anche un disco accolto con ottimo interesse da pubblico e critica specializzata.

Il programma della Festa Europea della Musica 2018 è promosso dal MiBact con il sostegno della Siae e dal Comitato Festa europea della Musica, d’intesa con AIPFM – Associazione Italiana Promozione Festa della Musica.
A Napoli la Festa è realizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune con la collaborazione del Comitato Festa della Musica di Napoli.

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top