venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » E’ IL LIVORNO LA TERZA PROMOSSA IN SERIE A

E’ IL LIVORNO LA TERZA PROMOSSA IN SERIE A

image_pdfimage_print

Dopo Sassuolo ed Hellas Verona, è il Livorno la terza squadra promossa dalla serie B alla serie A dopo i playoff conclusi con la finale di domenica 2 giugno a Livorno.

La squadra di Davide Nicola, al primo anno in serie B dopo due stagioni in Prima Divisione con il Lumezzane, si guadagna il passaporto per la 18a stagione in serie A grazie alla vittoria per 1 a 0 contro l’Empoli firmata dalla rete di Paulinho al 32’ nel ritorno della finale (andata 1 a 1 sul campo empolese). Nella prima giornata dei playoff gli uomini del patron Spinelli hanno superato, con due pareggi per 1 a 1, il Brescia e hanno passato il turno grazie al miglior piazzamento dopo le 42 giornate di campionato.

Campionato che ha visto gli amaranto chiudere al terzo posto ad appena 2 punti di distacco dalla seconda posizione occupata dall’Hellas Verona e con ben sette punti di vantaggio sull’Empoli che ha salvato, nelle ultime giornate i playoff.

E’ una promozione meritata che arriva dopo tre stagioni di serie B, sia per le prestazioni durante il campionato che per i playoff non dominati come le precedenti 42 giornate, ma giocati con intelligenza, e che riporta a due le squadre toscane in serie A dopo la retrocessione dalla massima serie del Siena.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

 

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top