martedì , 13 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Domenica 21/6/2015 il museo naturalistico Casa delle Farfalle : “Non è vero ma ci credo”.
Domenica 21/6/2015 il museo naturalistico Casa delle Farfalle :  “Non è vero ma ci credo”.

Domenica 21/6/2015 il museo naturalistico Casa delle Farfalle : “Non è vero ma ci credo”.

image_pdfimage_print

Domenica 21/6/2015 il museo naturalistico Casa delle Farfalle (www.bordanofarfalle.it) organizza, dalle 11.00 in poi, una giornata di intrattenimento, e visite guidate, intitolata “Non è vero ma ci credo”.

In tale giornata ci sarà anche uno spazio gestito dal Coordinamento CICAP Udine (cicap.fvg.udine@gmail.com). Dalle 17.00 in poi tutti potranno assistere – gratuitamente – a una lettura di leggende metropolitane selezionate, naturalistiche e no, commentate da Margherita Piva.
Appuntamento a Bordano (UD), in Via Canada 5, nell’area antistante la Casa delle Farfalle.

Presentazione della giornata (a cura di Casa delle Farfalle):
Sono molte le dicerie e i falsi miti che circolano intorno al mondo naturale. Alcune sono innocue, altre possono far nascere superstizioni e credenze, assurde e pericolose, e causare anche un vero e proprio sterminio di alcune specie animali e vegetali. È vero che la polverina delle ali delle farfalle è ciò che permette loro di volare? È vero che si possono catturare i serpenti utilizzando il latte? L’elefante ha veramente paura dei topi? E le piante crescono meglio se parliamo con loro? Incontri con esperti e “cacciatori di bufale”, per rispondere a queste e molte altre domande e affrontare in maniera razionale queste “leggende metropolitan-naturalistiche”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top