domenica , 23 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » DOMENICA 12 DICEMBRE, ORE 18:00 GORIZIA, Kulturni Dom
DOMENICA 12 DICEMBRE, ORE 18:00  GORIZIA, Kulturni Dom

DOMENICA 12 DICEMBRE, ORE 18:00 GORIZIA, Kulturni Dom

image_pdfimage_print

BIGLIETTI IN VENDITA AL KULTURNI DOM

Domenica 12 dicembre alle ore 18:00 al Kulturni Dom di Gorizia si esibirà l’Accademia Musicale Naonis, una delle orchestre più rappresentative del Friuli Venezia Giulia, diretta da Valter Sivilotti, tra i compositori più acclamati della sua generazione, assieme a uno dei personaggi più apprezzati della musica italiana, Antonella Ruggiero. Si tratta di un evento che vuole rendere omaggio alla Casa della Cultura Slovena nel 40° anniversario dalla sua nascita.

Questa serata dal titolo “Musiche del mondo – music of the world” comprenderà l’esecuzione di brani musicali da tutto il mondo, dal folk, alla musica popolare, passando per quella d’autore, mentre nella seconda parte verranno riproposte alcune delle più famose canzoni del repertorio della cantante, riarrangiate per voce e orchestra dal Maestro Valter Sivilotti. A dar vita a tutti questi brani sul palco, accanto ad Antonella Ruggiero, sarà l’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone.

Se c’è una qualità che caratterizza un’artista come Antonella Ruggiero, è sicuramente la curiosità. Il desiderio di sapere e apprendere nuove culture, nuovi suoni e ritmi che negli anni si sono rivelati vincenti prima con i mitici Matia Bazar, poi con una luminosa carriera da solista. La storia dell’Accademia Musicale Nanonis testimonia un costante impegno a proporre virtuose contaminazioni fra la produzione musicale classica, le musiche del mondo e le nuove tendenze compositive. Queste due forti esigenze artistiche si fonderanno per regalare allo spettatore un lungo viaggio che è musicale e contemporaneamente culturale.

I biglietti per questo appuntamento si possono acquistare al Kulturni Dom e si possono prenotare chiamando il numero 0481.33288 o scrivendo a info@kulturnidom.it.

PER INFORMAZIONI: Accademia Musicale Naonis – accademianaonis@gmail.com

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top