domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Domani i SUBSONICA in concerto per la prima grande notte del 55° FESTIVAL DI MAJANO. Week end ricco di appuntamenti

Domani i SUBSONICA in concerto per la prima grande notte del 55° FESTIVAL DI MAJANO. Week end ricco di appuntamenti

image_pdfimage_print

Prevista per domani, venerdì 24 luglio alle 19.00, la cerimonia di inaugurazione del 55° Festival di Majano, la prestigiosa rassegna che vedrà, fino al 16 agosto, un ricco programma di concerti di spessore internazionale, iniziative culturali, sportive enogastronomiche e artistiche di ogni genere per quello che si conferma come il più grande contenitore di eventi estivi del Friuli Venezia Giulia. Appuntamento di punta della prima giornata sarà l’attesissimo concerto dei Subsonica, il gruppo simbolo della musica rock elettronica italiana, che porterà a Majano l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia parte del fortunato tour di “Una Nave in Una Foresta”. I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Pro Majano e Zeint srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG, saranno ancora in vendita domani alla cassa del Festival dalle 18.00 (prezzo unico a 20 Euro). Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Il nuovo album, il tour invernale quasi sempre sold out, il “Subsonica Day” che li ha visti incontrare i fan virtualmente nei cinema italiani…. E’ davvero un anno molto prolifico questo 2015 per i Subsonica, impegnati su moltissimi fronti. Fra tutto ciò non poteva certo mancare la dimensione live, aspetto che ha visto da sempre il gruppo dare il meglio di se stessi. Nei concerti estivi la band, che ha fatto della sperimentazione musicale il suo credo, sarà protagonista di un vero e proprio trionfo di musica e tecnologia grazie alla cura maniacale del suono e delle immagini, per un live intenso ed esplosivo. In scaletta ci sarà spazio per i brani storici e per le canzoni del nuovo album “Una nave in una foresta”, disco d’oro e lavoro fra i più apprezzati dell’anno, in un crescendo di emozioni ed energia. Ma veniamo agli orari utili della serata: alle 18.00 apriranno le biglietterie mentre l’accesso al pubblico nell’area concerto sarà alle 19.30. Dalle 21.00 il support act della cantante e produttrice musicale, Selene, che scalderà il pubblico con il suo sound system dance, pop ed elettronico. La serata entrerà ufficialmente nel vivo dalle 22.00 con l’esibizione dei Subsonica, che renderanno unica questa prima grande serata in musica al Festival di Majano. Completano il programma musicale del Festival i live di Litfiba (31 luglio), I Musici di Francesco Guccini (7 agosto), Lacuna Coil (8 agosto), Trivium (12 agosto) e il tributo a Ligabue “Tra Palco & Realtà” (14 agosto).

E tantissimi saranno gli appuntamenti del weekend al Festival di Majano, tra cui l’inaugurazione della mostra personale del pittore e scultore Darmo Brusini, membro della cosiddetta “avanguardia friulana” scomparso a 104 anni, visitabile allo spazio d’arte Ciro Di Pers. Sabato 25 luglio alle 18.00 in programma l’aperitivo con l’autore a cura dell’associazione Majano c’è 1.5.9 in cui lo scrittore Massimiliano Santarossa presenterà al pubblico il suo libro “Metropolis”. Sport e motori protagonisti sabato e domenica 25 e 26 luglio con l’8° Rally di Majano, organizzato in collaborazione con la scuderia Sport & Joy, edizione da record con 92 equipaggi che si daranno battaglia per il titolo. Esibizioni di danza, giochi per bambini, musica e un’offerta gastronomica di primissimo livello completano poi il primo grande fine settimana del 55° Festival di Majano. Per tutte le informazioni e per il programma completo visitare il sito www.promajano.it .

Il Festival di Majanoè organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, TurismoFVG, il Comune di Majano, la Provincia di Udine, l’Associazione regionale tra le Pro Loco, la Comunità Collinare del Friuli, il Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare. Tutte le info su www.promajano.it .

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top