domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » DOMANI (giovedì 23 gennaio) alle 9.30 APRE AGRIEST ad UDINE FINO AL 26 GEN.

DOMANI (giovedì 23 gennaio) alle 9.30 APRE AGRIEST ad UDINE FINO AL 26 GEN.

image_pdfimage_print

E’ il momento di Agriest,  è il tempo in cui l’agricoltura torna con maggior peso e ruolo al centro  del dibattito e delle scelte per il futuro. Domani, giovedì 23 gennaio, alla Fiera di  Udine si aprirà la 49^ edizione della fiera dedicata al settore primario con stand aperti dalle 9.30 alle 18.30.

I visitatori di Agriest, che da quest’anno e negli anni pari declinerà l’offerta tematica e merceologica nei settori del focus Land (tutela dell’ambiente,  prevenzione rischi del territorio, interazione tra paesaggio urbano ed extraurbano, energie alternative, parchi e foreste, gestione delle risorse idriche …) avranno a disposizione 6  padiglioni di area espositiva,  potranno prendere parte a 19 appuntamenti tra convegni, seminari, workshop e incontri. UD

L’agenda convegnistica di Agriest Land prenderà il via domani (giovedì) alle 15.30 in sala bianca con il convegno inaugurale su  “agricoltura conservativa, biodiversita’, sostenibilita’: tre sfide, un solo obiettivo”, organizzato dalla Regione FVG con il coinvolgimento  di Udine e Gorizia Fiere degli sponsor Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G. e Confcooperative F.V.G.

Ad introdurre i lavori saranno il Presidente della Fiera Luisa De Marco, il Presidente delle BCC Giuseppe Graffi Brunoro e il Presidente di Confcooperative Franco Bosio che lasceranno quindi la parola al Vice Presidente della giunta regionale Sergio Bolzonello e al Presidente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo Paolo De Castro. Coordinata da Francesco Marangon dell’ateneo udinese, si svilupperà la tavola rotonda nel quale porteranno i referenti per l’Agricoltura delle regioni  Veneto, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Le conclusioni sono previste per le 17.30 e a seguire taglio del nastro e brindisi inaugurale nel padiglione 8 dove la Regione ha allestito il proprio stand per illustrare, anche attraverso una serie di incontri, l’attività e gli obiettivi del P.S.R. Piano di Sviluppo Rurale.

 

Maggiori info e tutto il programma eventi su www.agriest.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top