giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » DJ Today – All Star!, il workshop per Dj alle Officine Giovani di Udine

DJ Today – All Star!, il workshop per Dj alle Officine Giovani di Udine

image_pdfimage_print

Udine – Officine Giovani – 21 gennaio/11febbraio 2014. Prende il via martedì 21 gennaio prossimo DJ Today – All Star!, il workshop per Dj proposto dal Comune di Udine e tenuto da alcuni tra i più competenti professionisti dell’intrattenimento musicale e della cultura elettronica locale (fra gli altri anche Arbeiter, Dj Aga e Tommaso Bernardi).

Il corso, composto di quattro incontri serali da tre ore ciascuno (con orario 18.00-21.00), verterà sulle diverse teorie e tecniche di mixaggio, sia analogico che digitale e spazierà dalla produzione di un brano elettronico alle strategie per la promozione, tutela e distribuzione di una demo (anche nel caso di una demo auto-prodotta).

Utilizzando i vari supporti e strumenti offerti dalla contemporaneità, particolare spazio verrà dato alle esercitazioni pratiche, ma nel corso delle lezioni non mancheranno anche i doverosi cenni alla storia della musica elettronica e delle case discografiche a cui si attribuisce il lancio sul mercato delle più significative produzioni della scena dance internazionale.Arbeiter

Ogni partecipante sarà guidato ed assistito nella produzione di un proprio mix-demo e potrà così prendere parte al contest finale, durante il quale Raffaele Petris – in arte Gaf – e Fabrizio Gucciardi, eclettici Dj ed organizzatori di eventi, inviteranno il vincitore a raggiungerli in consolle per aprire insieme a loro la serata.

Grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di figure professionali ormai affermate, che da oltre un decennio operano nel settore animando le serate dei club e delle discoteche più frequentati di tutta la regione, il workshop intende allargare la prospettiva dei partecipanti – aspiranti Dj – su più orizzonti, accompagnandoli alla scoperta di questa particolare branca della cultura underground.

Gli incontri si svolgeranno ogni martedì (per quattro settimane consecutive) presso la sede delle Officine Giovani (Piazzale Valle del But, 3 – Località Rizzi), servizio offerto dal Comune di Udine in collaborazione con Aracon Cooperativa Sociale Onlus.

Il costo di partecipazione è di 13,32 euro a persona per l’intero ciclo di lezioni, per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione contattare l’ente al numero 0432-541975 o via mail all’indirizzo officinegiovani@gmail.com

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top