domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Diario di una casalinga serba Teatro S. Giorgio – Udine dal 16 al 22 nov. Progetto StartART
Diario di una casalinga serba Teatro S. Giorgio – Udine dal 16 al 22 nov. Progetto StartART

Diario di una casalinga serba Teatro S. Giorgio – Udine dal 16 al 22 nov. Progetto StartART

image_pdfimage_print

Nuovo appuntamento proposto da Teatro Contatto :
Diario di una casalinga serba Con questo spettacolo, Ksenija Martinovic, giovane interprete serba che da molti anni vive in Italia, ha vinto il Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2014 – sezione monologhi. Ha ricevuto un sostegno come prima produzione del progetto serba1triennale StarArt assegnato dal CSS a giovani artisti e compagnie emergenti.Angelka, una giovane donna, rivive i propri ricordi sentendo il bisogno di ripercorrere quella che era la sua vita: la sua infanzia nella Jugoslavia di Tito, la sua adolescenza, la sua maturità nella Serbia di Milosevic. Come guardarsi allo specchio dopo tanti anni?
La sua presa di coscienza coincide con quella di un’intera generazione di giovani che non erano pronti a ritrovarsi adulti così presto.

Con questo spettacolo, Ksenija Martinovic, giovane interprete serba che da molti anni vive in Italia, ha vinto il Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2014 – sezione monologhi. Da quel primo riconoscimento, lo spettacolo ha quindi ricevuto un sostegno come prima produzione del progetto triennale StartArt assegnato dal CSS a giovani artisti e compagnie emergenti.

 

 

Testo :liberamente tratto dal romanzo Diario di una casalinga serba di Mirjana Bobic Mojsilovic                                                                regia: Fiona Sansone
interpreti: Ksenija Martinovic
musiche : Idoli
produzione: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG per startART si ringrazia Centrale Preneste Teatro/Ruotalibera Teatr

m.t.r.

About Maria Teresa Ruotolo

Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top