giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » DELITTO NEL BOSCO : NUOVO ROMANZO DI FRANCESCOANTONIO CARIGLIA LOPRIORE

DELITTO NEL BOSCO : NUOVO ROMANZO DI FRANCESCOANTONIO CARIGLIA LOPRIORE

image_pdfimage_print

La nuova fatica letteraria di Lopriore Cariglia Francescantonio è ormai in tutti i cataloghi di libri on-line che presto presenteremo insieme alla presenza dell’autore sia a Gorizia che a Udine. La trama del libro  parte dalla prima metà del Settecento. Nella Foresta Nera del Gargano, due mannaroli rinvengono il cadavere sepolto di colui che poi si scoprirà essere Tatonno detto ‘lo Spagnoletto, un chierico delinquente ricercato da tempo. Il ‘vescovo scomodo’ Niccolò Castropietro e il suo segretario particolare Ottavio indagano sulla vicenda, specularmente a quanto fanno gli sgherri della marchesa Adelaide Grimaldi, con la quale è da tempo in sospeso una questione di giurisdizione del terreno nel quale è stato ritrovato il cadavere. Un detective sui generis ci trascinerà nelle sue strabilianti disavventure, tra continui colpi di scena e improbabili soluzioni…

Sempre accattivante e dalla lettura molto veloce il racconto si dipana tra continui colpi di scena ed  a volte curiose e rocambolesche soluzioni, sempre molto improbabile che ci accompagnano per le circa ottanta pagine con incalzante curiosità fino all’imprevedibile finale. Edito da Bresa per la collana Nadir il volume è reperibile sia nelle librerie Feltrinelli che on-line nei cataloghi www.Ibs.it, www.lafeltrinelli.it, www.besaeditrice.it, www.libreriauniversitaria.it e www.mondadori.it

La Redazione

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top