domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Debora Serracchiani protagonista agli show cooking di Aria di Friuli Venezia Giulia
Debora Serracchiani protagonista agli show cooking di Aria di Friuli Venezia Giulia

Debora Serracchiani protagonista agli show cooking di Aria di Friuli Venezia Giulia

image_pdfimage_print
foro-di-Flavio-Chianese

foro-di-Flavio-Chianese

Aria di Friuli Venezia Giulia, infatti, è cultura e musica, ma, ovviamente, anche tanta enogastronomia: l’edizione 2015 non dimentica le radici dell’evento da cui nasce e un’ampia parte del programma del festival è dedicata agli appuntamenti pensati per gli amanti della cucina e, in particolare, del prosciutto di San Daniele, da sempre protagonista della kermesse.

foto di Flavio Chianese

foto di Flavio Chianese

A San Daniele può capitare quindi anche di incontrare cuochi d’eccezione, come la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani che ieri si è cimentata con una julienne di frittatine con prosciutto di San Daniele e rucola e con involtini di San Daniele all’ananas grigliato e riduzione di aceto balsamico. Indossata la traversina d’ordinanza, ha seguito le indicazioni dello chef della scuola de “La Cucina Italiana”, si è messa ai fornelli per poi gustarne il risultato.

Gli appuntamenti enogastronomici proseguono anche nella giornata di domani, lunedì 29 giugno, grazie alle visite guidate nei prosciuttifici e gli stand dislocati in tutto il centro cittadino che propongono abbinamenti classici e insoliti con il prosciutto di San Daniele.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top