giovedì , 17 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » De Monte con Del Negro a Campoformido per l’Europa

De Monte con Del Negro a Campoformido per l’Europa

image_pdfimage_print

L’Università Senza Età di Campoformido, in collaborazione con il Punto Giovani, l’European Law Students’ Association di Udine e con  il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha presentato la tavola rotonda “Vivere l’Europa da protagonisti” tra la cittadinanza ed i relatori Isabella De Monte, onorevole e europarlamentare e Marco Del Negro, membro del Consiglio direttivo dell’AICCRE FVG e attuale sindaco di Basiliano. L’incontro ha espresso la più forte anima di vicinanza tra chi è dentro alle istituzioni ed i cittadini, dando forza all’esigenza di stretto contatto tra rappresentanti e rappresentati.

La comunicazione efficace e diretta di cosa è l’Europa ma sopratutto delle opportunità per i suoi cittadini rappresenta un ponte di marmo per la costruzione di un futuro aperto, pacifico e libero.

Si può partire visitando il sito del Parlamento europeo dove si possono conoscere le attività degli europarlamentari e l’importanza delle decisioni assunte tra Strasburgo e Bruxelles, finendo con una visita alle istituzioni europee per capire da vicino il lavoro dietro le quinte.

 F.G.

 

 

 

About Federico Gangi

Avatar
Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013 Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste. Agli studi universitari ha affiancato diverse attività lavorative nel Triveneto. Ideatore della Fedarmax, direttore della Calcetto Udine e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top