martedì , 10 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Dalla Puglia a Reading nel Regno Unito: Dario Rizzo, vince la terza edizione di Optima Erasmus, il primo “#sociality”
Dalla Puglia a Reading nel Regno Unito: Dario Rizzo, vince la terza edizione di Optima Erasmus,  il primo “#sociality”

Dalla Puglia a Reading nel Regno Unito: Dario Rizzo, vince la terza edizione di Optima Erasmus, il primo “#sociality”

image_pdfimage_print

La sua verve, i modi accattivanti, l’entusiasmo di fare e di apprendere hanno fatto breccia nella rete. Questo è l’identikit di Dario Rizzo, 25 anni, di Surano in provincia di Lecce, laureando in Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena e vincitore di borsa di studio Erasmus a Reading nel Regno Unito. È lui il vincitore della terza edizione di Optima Erasmus, il primo “#sociality” del web dedicato a studenti Erasmus, ideato e promosso da Optima Italia che offre ai ragazzi delle università italiane e spagnole la possibilità di raccontare attraverso una piattaforma dedicata (www.optimaerasmus.com) la loro esperienza di vita e di studio all’estero.image

Insomma innovazione e opportunità concrete per i sei studenti protagonisti che hanno raccontato quotidianamente la loro esperienza sulla piattaforma e che sono stati giudicati dalla rete e da una giuria di qualità che ha valutato la creatività delle iniziative di comunicazione digitale.

Con questa scelta, Optima Italia conferma il propriomodus operandi sul territorio e il forte sostengo a favore dei giovani:”Cerchiamo continuamente nuovi talenti e crediamo – sottolinea l’amministratore delegato di Optima Italia Alessio Matrone – che l’instaurazione di rapporti di collaborazione con le Università e aziende non possa che favorirli. La mission di questo progetto non si limita al solo racconto social dell’esperienza Erasmus degli studenti partecipanti, ma si pone l’obiettivo, particolarmente significativo di questi tempi, di accompagnare i ragazzi nel mondo del lavoro”.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top