Dal 7 maggio Teatro Contatto Blossoms Fioriture – Edizione Spring/Primavera 2021

Dal 7 maggio il CSS rilancia il programma di Contatto Blossoms/Fioriture – Edizione Spring/Primavera 2021Nuovi debutti, spettacoli per piccoli gruppi di spettatori, nuovi dispositivi e formati per una primavera dal vivo e responsabile!

 

Con un mazzo di papaveri, fiori resilienti e delicati, il CSS riavvia e rilancia la sua Contatto/Blossoms Spring 2021! Fioriture di papaveri, fiori che nascono dal cemento, che spuntano dove meno te lo aspetti e da trattare con cura. E che possono diventare la rappresentazione dello stato d’animo di questo momento, dell’attenzione che esige, della tenacia e del bisogno di ricominciare di tutti noi, impegnandoci a cambiare.

Per sei mesi i Teatri Palamostre e S. Giorgio, a Udine, sono rimasti off limits al pubblico degli spettacoli dal vivo, come tutti i teatri italiani ma i due teatri udinesi hanno comunque mantenuto aperte le loro porte, a partire dal loro punto informazioni e biglietteria, garantendo continuità al lavoro degli artisti, alle prove delle sue produzioni, alle residenze, a intermittenza hanno proseguito in presenza anche i laboratori con i cittadini e con gli studenti.

Da questa settimana il nuovo via libera in zona gialla permette al CSS di proseguire, in sicurezza – a partire dalla prossima settimana, dal 7 e 8 maggio – il programma di Contatto 39 Blossoms/Fioriture x 365 giorni.

Blossoms/Fioriture ha generato un itinerario necessario e condiviso, animato da un tenace spirito di resilienza e dal desiderio vivissimo di rifondare la nostra socialità.

La visione organica di tutta l’attività del CSS che ha generato Contatto 39 si fonda su una relazione centrale, quella con gli spettatori, sempre primaria e strategica. Da un anno, con maggiore intensità, questa relazione si è nutrita di rinnovate forme e modalità di fruizione degli spettacoli, scelte che si riconfermano anche per Contatto – Spring 2021 e contraddistinguono il programma dei prossimi due mesi di maggio e giugno e verranno sviluppate anche nel programma dell’estate!

 

Biglietteria Teatro Contatto: Udine, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21, da lunedì a sabato 17.30-19.30, tel 0432 506925 biglietteria@cssudine.it www.cssudine.it