mercoledì , 25 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Dal 12 maggio all’11 giugno, LABS Contemporary Art presenta Burning Land
Dal 12 maggio all’11 giugno, LABS Contemporary Art presenta Burning Land
Alessio Barchitta

Dal 12 maggio all’11 giugno, LABS Contemporary Art presenta Burning Land

Mostra bi-personale dei giovani artisti Alessio Barchitta (Barcellona Pozzo di Gotto, 1991) Marius Steiger (Berna, 1999), a cura di Domenico de ChiricoBurning Land è una mostra che ha come intento quello di indagare la materia, in tutto il suo potenziale espressivo e d’ispirazione.
 

Marius Steiger

Alessio Barchitta

Per Alessio Barchitta , la scelta dei materiali costituisce indissolubilmente una parte fondamentale della sua ricerca che si presenta sempre eterogenea e complessa. Partendo da uno stadio ideale e dogmatico di neutralità, l’artista indaga i binomi di pubblico e privato, confortevole e desolante, ironico e tragico, persistente e transitorio. Marius Steiger è un giovanissimo artista svizzero che lavora invece principalmente con la pittura e gli oggetti creando opere ossimoriche che combinano narrazioni reali e finzione in un linguaggio visivo austero ma romantico, esplorando le questioni contrapposte di autenticità e artificialità e del rapporto che intercorre tra gli esseri umani e la tecnologia moderna.

Mediante un’indagine attenta e completa sull’essenza della natura organica, entrambi gli artisti concentrano la loro attenzione, seppur in maniera diversificata, su tutto ciò che è destinato a mutare nel corso del tempo.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top