sabato , 17 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Da sabato 1 a lunedì 31 agosto STORIE PAZZESCHE Broletto, via F.lli Rosselli 20, Novara
Da sabato 1 a lunedì 31 agosto STORIE PAZZESCHE Broletto, via F.lli Rosselli 20, Novara

Da sabato 1 a lunedì 31 agosto STORIE PAZZESCHE Broletto, via F.lli Rosselli 20, Novara

image_pdfimage_print

Un grande schermo, storie in cui perdersi e una location storica sono i tre ingredienti perfetti per distrarsi dal caldo d’agosto nel centro di Novara.
Tra grandi classici, film d’animazione e le migliori uscite della stagione 2014/15,Storie pazzesche anima le sere novaresi con una serie di titoli da godere nel Cortile del Broletto.
broletto novaraLa rassegna all’aperto è suddivisa in piccoli cicli di proiezioni, così ogni giorno, di settimana in settimana (con un pausa dal 10 al 16 agosto), si ammirano le diverse sfumature della vita attraverso la magia della settima arte.

inizio proiezione ore 21.30  ingresso € 5 | ridotto € 3

Le sezioni sono :

le sezioni
A. Un film, un libro. Di sabato, il cinema incontra i romanzi.E la letteratura prende vita.
B. La commedia, oggi. Quattro storie – contemporanee – per quattro Paesi del mondo.
C.Quattro pezzi d’America. La grande, complessa, società americana, con i suoi vizi e le sue virtù.
D. Martedì d’autore. Con il talentuoso Dolan, il folle Maresco, l’inventivo Burton.
E. La commedia, ieri. Film-capolavoro che non si smetterebbe mai di rivedere.
F. Animazione, emozione. Per immergersi nella delicatezza della fantasia.
G. La donna è donna. Ritratti sinceri di donne normalmente straordinarie.

Con l’occasione delle proposte estive di arte all’aperto, sarà  anche possibile un giro alla Cupola di San Gaudenzio che osserverà delle aperture straordinarie nottrne nei giorni del 6, 7, 20, 21, 27 e 28 agosto dalle ore 21 alle ore 24, che avranno diritto a prezzi ridotti mostrando il biglietto di spettatori di Storie Pazzesche. 

Questa settimana in programma :

lunedì 3 agosto
C. L’amore bugiardo.Gone Girl di David Fincher (Usa, 2014)

L’amore bugiardo.Gone Girl

L’amore bugiardo.Gone Girl

Dal best seller di Gillian Flynn, un thriller paradossale e pieno di colpi di scena, che Fincher trasforma in una riflessione ironica e geniale sul rapporto fra i sessi nella società americana contemporanea.Con Ben Affleck e Rosamund Pike.

martedì 4 agosto
D. Mommy
di Xavier Dolan (Canada, 2014)
Il capolavoro del nuovo regista d’autore di culto del cinema mondiale racconta il legame ambiguo fra una giovane madre vedova e il turbolento figlio adolescente.Litigiosi e molto legati, trovano un aiuto in Kyla, originale e sola signora del quartiere, con cui raggiungono equilibrio e speranza.

Quando la moglie è in vacanza

Quando la moglie è in vacanza

mercoledì 5 agosto
E. Quando la moglie è in vacanza
di Billy Wilder (Usa, 1955)
La quintessenza della commedia estiva, hollywoodiana e borghese.Rimasto solo in una New York deserta, un impiegato s’invaghisce della bellissima vicina di casa mentre la famiglia è in villeggiatura.C’è Marylin Monroe, se qualcuno non lo sapesse.

giovedì 6 agosto
F.  La storia della principessa splendente
di Isao Takahata (Giappone, 2014)
Dentro un bambù, un contadino scova una bambina grande quanto un pollice.La porta a casa e decide con la moglie di allevarla come una figlia.Crescendo, la piccola scopre di essere una principessa.Dall’inconfondibile Studio Ghibli, un capolavoro dell’animazione giapponese.

venerdì 7 agosto
G. Still Alice
di Richard Glatzer, Wash Westmoreland (Usa, 2014)
Alice Howland, docente universitaria cinquantenne, malata di Alzheimer, è costretta a mettere in discussione tutta la sua vita.La malattia secondo Hollywood in un melodramma sentimentale e commovente, con una Julianne Moore da Oscar.

sabato 8 agosto
A. Suite francese

Suite francese

Suite francese

di Saul Dibb (Canada, Francia, Gran Bretagna, 2015)
Dal celebre romanzo di Irène Némirovsky, il racconto dell’amore bruciante fra una donna francese, bellissima e in attesa del ritorno dal fronte del marito, e un raffinato ufficiale tedesco.Insieme, i due esploreranno sentimenti sepolti dal tempo e dalla guerra.

domenica 9 agosto
B. Pride
di Matthew Warchus (Gran Bretagna, 2014)
Durante lo sciopero dei minatori inglesi del 1984, il movimento gay decide di aderire alla protesta e di raccogliere fondi per gli scioperanti di un villaggio del Galles.L’incontro fra due mondi distanti e diversi sfocia in una relazione esilarante.Da una storia vera.

 

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top