martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Da martedì 26 Marzo: In prevendita i biglietti di Aprile e Maggio del Giovanni da Udine.

Da martedì 26 Marzo: In prevendita i biglietti di Aprile e Maggio del Giovanni da Udine.

image_pdfimage_print

Da martedì 26 marzo inizierà la prevendita per gli spettacoli ultimi, magnifici spettacoli e concerti delle stagioni di Prosa, Musica e Danza in aprile e maggio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Un finale di stagione eccezionalmente ricco  di ospiti straordinari: gli attori Luca Zingaretti e Massimo de Francovich per la prosa, la straordinaria compagine di ballo americana Ailey II per la danza e i direttori Ashkenazy, Pappano e Maazel ospiti della Stagione di Musica.

Sabato 6 aprile Vladimir Ashkenazy mette la sua grande esperienza musicale e umana al servizio della EUYO European Union Youth Orchestra, dirigendo la formazione che raccoglie i più brillanti giovani musicisti d’Europa nei Valses nobles et sentimentales di Ravel, affiancati dalla suite Daphnis et Chloé, e nella Sagra della Primavera di Igor Stravinskij. Un programma che valorizza la vitalità e passionalità giovanile dell’orchestra patrocinata dai 27 membri dell’Unione Europea.

Mercoledì 10 aprile sul palcoscenico del Nuovo si esibirà una delle più acclamate compagnie di danza al mondo: l’Ailey II del celebre direttore artistico Troy Powell. Il programma della serata includerà Revelations, celeberrima coreografia di Alvin Ailey e altri  quattro brani del repertorio della compagnia, da Descongio del 1998, al recente One Forgotten Moment di Robert Moses.

 

Con La Torre D’Avorio, da giovedì 11 a domenica 14 aprile, si concluderà la stagione di Prosa. Nel testo di Ronald Harwood un commissario americano accusa, nel corso di una serrata indagine, il grande direttore d’orchestra Furtwangler di compromissioni con il nazismo in nome dell’arte. Un implacabile meccanismo teatrale che fa fronteggiare imputato, Massimo de Francovich, e accusatore, Luca Zingaretti, attore e regista dello spettacolo.

Martedì 14 maggio 2013 il palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine avrà nuovamente ospite Sir Antonio Pappano, alla guida della celeberrima London Symphony Orchestra. L’autorevolezza della London Symphony, considerata una delle migliori orchestre al mondo, verrà esaltata nella serata udinese dalla direzione di Sir Pappano in un programma dedicato a Witold Lutosławski, con il suo Concerto per orchestra e a Pëtr Il’ič Čajkovskij  con la Sinfonia n.5.

Mercoledì 22 maggio chiuderà la stagione 2012-13 del Giovanni da Udine l’eccezionale concerto dei Münchner Philharmoniker diretti dal leggendario Lorin Maazel nella Sinfonia n. 2 di Brahms, preceduta dal Concerto per violino e orchestra di  Beethoven con il giovane violinista Michael Barenboim.

La Biglietteria sarà attiva da martedì a sabato (dalle 16.00 alle 19.00), martedì 26 marzo sarà aperta anche la mattina dalle 9.30 alle 12.30. Il servizio di prevendita è disponibile anche online sul sito www.teatroudine.it . Sempre da martedì a venerdì sarà operativo l’Ufficio Gruppi all’indirizzo e-mail ufficioguppi@teatroudine.it (numero di telefono 0432.248419 dalle ore 10 alle 12). Per ulteriori informazioni sarà possibile consultare il sito ufficiale www.teatroudine.it

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top