martedì , 7 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Da martedì 25 febbraio in prevendita gli imperdibili spettacoli di marzo del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Da martedì 25 febbraio in prevendita gli imperdibili spettacoli di marzo del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

image_pdfimage_print

È in partenza, martedì 25 febbraio, la prevendita per gli spettacoli di marzo del ricco cartellone 2013-14 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Una serie di appuntamenti irrinunciabili, a cominciare dal 4 marzo con una serata Crossover: Tutto Shakespeare in 90 minuti del regista Alessandro Benvenuti, spettacolo che distilla, dall’imponente corpus delle opere del Bardo, i succhi drammaturgicamente più preziosi del suo talento, riproponendoli in una cavalcata comica tanto irriverente quanto emozionante. Giovedì 6 marzo per Giovani Compagnie Teatri e Classici arriverà L’Arte della Commedia di Eduardo De Filippo, regia di Michele Sinisi. Domenica 9 marzo per Teatro Bambino andrà in scena La Pecora Nera, pluripremiato spettacolo di Teatro Distinto.

Dall’11 marzo 2014 arriverà La coscienza di Zeno di Tullio Kezich, opera tratta dal romanzo di Italo Svevo con la regia di Maurizio Scaparro in una produzione Teatro Carcano di Milano con il grande Giuseppe Pambieri come protagonista.

Per Crossover Letteratura e Teatro il 15 marzo andrà in scena Karenina del regista Giuseppe Bertolucci con Sonia Bergamasco: spettacolo che non è un adattamento teatrale del capolavoro russo, ma un’esplorazione avvincente alla scoperta di una Anna primigenia, personaggio alla ricerca del suo autore. Per questa splendida Karenina Sonia Bergamasco ha vinto il Premio della Associazione Nazionale dei Critici di Teatro 2012.

Dal 18 marzo un altro grande Musical: Il Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia, regia associata di Marco Iacomelli con Giampiero Ingrassia.

Il 21 marzo ritorna l’operetta con Sogno di un Valzer di Oscar Straus, un imperdibile classico del genere, dipinto con i diversi stili del valzer.

Il concerto previsto per lunedì 24 marzo 2014 con la FVG Mitteleuropa Orchestra e il violoncellista Jian Wang diretti da Philipp von Steinaecker sarà sostituito da un concerto in data da definire. A breve la Direzione Artistica del Teatro comunicherà la data e il programma del nuovo appuntamento della stagione musicale.

Il 31 marzo appuntamento conclusivo con la danza con la Rioult Dance New York del Direttore Artistico e Coreografo Pascal Rioult, che porterà al Nuovo Soirèe Ravel, spettacolo interamente realizzato sulla musica di Maurice Ravel che si concluderà naturalmente con il famoso e catartico Bolero.

La stagione di Prosa si concluderà il 28 e 29 marzo con una forma nuova di rapporto scena – pubblico all’insegna del gioioso, con gli attori, acrobati musicisti del nouveau cirque Circus Klezmer. Un’imperdibile spettacolo per famiglie in cui l’ottima padronanza di diverse discipline teatrali e circensi è uno degli strumenti, e non il fine.

 

La Biglietteria è attiva da martedì a sabato (dalle 16.00 alle 19.00), martedì 25 febbraio sarà aperta anche la mattina dalle 9.30 alle 12.30. Il servizio di prevendita è disponibile anche online.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.teatroudine.it .

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top