sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Countdown appuntamenti motoristici : Rally day della Carnia e San Marino Rally per il primo fine settimana di luglio

Countdown appuntamenti motoristici : Rally day della Carnia e San Marino Rally per il primo fine settimana di luglio

image_pdfimage_print

Due sono gli appuntamenti motoristici da segnalare per il fine settimana; per quanto riguarda la nostra regione si disputerà domenica il “Rally day della Carnia” che, con partenza del primo equipaggio alle ore 11 da Ampezzo,  vedrà i concorrenti affrontare il Passo Pura con due prove speciali da ripetersi  3 volte.  La competizione organizzata dalla North East Ideas è valida per il Campionato Triveneto, per il Campionato FVG e per il Trofeo Clio Gruppo A, rientra in una nuova tipologia di gare introdotta nel 2014  che ricorda i Rally Sprint di alcuni anni fa ed è aperta alle vetture moderne – categorie S1600 – GR. R (escluse R4 e R5) – GR. A (fino a 2000cc) – GR. N (le N4 con flangia da 33mm) e Racing Start nonché alle vetture storiche.

Di seguito il link con tutti i dettagli del Rally day:

http://www.rallydellacarnia.it/

Paolo Andreucci - Anna Andreussi .FOTO Dario Furlan

Paolo Andreucci – Anna Andreussi .FOTO Dario Furlan

 

Per quel che riguarda invece il territorio nazionale, in evidenza nel fine settimana la 42^ edizione del San Marino Rally che nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 luglio impegnerà i migliori piloti italiani sugli spettacolari sterrati della Repubblica del Titano e dell’entro terra Maceratese. La gara, valida per Campionato Italiano Rally e per il Trofeo Rally Terra, vedrà al via numerosi pretendenti alla vittoria fra i quali citiamo il pluricampione italiano Paolo Andreucci navigato dalla friulana Anna Andreussi che, forte dei tre allori già conquistati a San Marino, cercherà di rendere dura la vita agli altri concorrenti seppure con la ancora “acerba” Peugeot 208 T16 .

Ulteriori dettagli sulla gara si possono trovare al link: http://www.rallysanmarino.com/default.asp

 

 

 

 

Dario Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top