venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » CONOSCERE IL NONCELLO: ESCURSIONI FLUVIALI A PORDENONE
CONOSCERE IL NONCELLO: ESCURSIONI FLUVIALI A PORDENONE

CONOSCERE IL NONCELLO: ESCURSIONI FLUVIALI A PORDENONE

image_pdfimage_print

Tutti a bordo della Pontoon Boat: l’invito è rivolto alle classi quinte delle scuole primarie di Pordenone. Ieri, infatti, è partito il progetto “Conoscere il Fiume Noncello”, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Gommonauti Pordenonesi, il Comune e le istituzioni scolastiche. Fino al 21 aprile i giovani studenti potranno conoscere la flora e la fauna che caratterizzano l’ecosistema fluviale attraverso suggestive escursioni.
Un bel modo per realizzare quello che sosteneva il pedagogista belga Ovide Decroly: una scuola per la vita attraverso la vita. L’obiettivo del progetto è arricchire il suo carattere formativo con quel mondo di sensazioni che origina dal contatto diretto con la natura.
I partecipanti partiranno dall’imbarcadero prospiciente il parcheggio Marcolin. Poiché la Pontoon Boat ha una capienza di circa 25 persone, a ciascun viaggio prenderà parte una sola classe. Ogni mattinata verranno coinvolte al massimo tre scolaresche.
I Gommonauti assicurano che le uscite si svolgeranno in totale sicurezza: merito dell’esperto equipaggio, che provvederà a comunicare tutte le istruzioni necessarie affinché i trasportati mantengano un comportamento sicuro.

About Massimiliano Drigo

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top