lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Concluso con successo il primo weekend di Trieste BookFest
Concluso con successo il primo weekend di Trieste BookFest

Concluso con successo il primo weekend di Trieste BookFest

image_pdfimage_print

Si è conclusa con un affollato buffet al Teatro Miela la sera di domenica 14 febbraio 2016 la prima edizione del Trieste BookFest, manifestazione dedicata alla letteratura per l’infanzia e alla graphic novel.

Il Festival si è svolto nel weekend del 12-14 febbraio alla Casa della Musica, al Magazzino delle Idee e al Teatro Miela di Trieste.
Il programma comprendeva numerosi appuntamenti ad ingresso gratuito con ospiti locali, nazionali ed internazionali, laboratori e momenti d’incontro.

Presso il Teatro Miela era stato allestito un Bookshop curato dal Caffè Libreria San Marco dove è stato possibile incontrare gli autori ospiti dell’evento ed acquistare i loro volumi.

Evento apprezzatissimo per la rilevanza degli ospiti, l’accuratezza dell’organizzazione e la gentilezza dei numerosi volontari che si sono alternati nell’accogliere il numeroso pubblico accorso.

L’associazione Trieste BookFest (nata nel 2016) ha in programma altri due eventi per i prossimi mesi.

Il secondo si terrà il 5-6 marzo 2016 presso la Sala Piccola Fenice di via San Francesco e riguarderà “Giornalismo e reportage narrativo”.
Tra gli ospiti citiamo: Gad Lerner, Paolo Rumiz, Barbara Schiavulli, Andrea Segré e Eraldo Affinati.

Il terzo (1-2-3 aprile 2016), presso la Sala Piccola Fenice di via San Francesco, è intitolato “Lettura, scrittura e dintorni” ed avrà tra gli ospiti Tito Faraci, Tim Parks, Giovanna Zucca e Romano Montroni.

Presso il Caffè Libreria San Marco sarà allestita dal 26 marzo al 4 aprile la Mostra “I luoghi della lettura” dedicata agli acquarelli ed alle incisioni dell’artista Andrea Musso, autore del manifesto del Festival.
Sito dell’evento: www.triestebookfest.com

About Massimo Fabris

Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top