giovedì , 30 Giugno 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » CONCERTO D’ORGANO IN DUOMO A TRICESIMO 28 maggio 2022
CONCERTO D’ORGANO IN DUOMO A TRICESIMO 28 maggio 2022

CONCERTO D’ORGANO IN DUOMO A TRICESIMO 28 maggio 2022

Sabato 28 maggio, ore 20.30, i giovani Giacomo Balduzzi e Lorenzo Rupil si esibiranno sul prezioso organo del Duomo di Tricesimo per la Nona Rassegna Giovani Musicisti del Festival Candotti

TRICESIMO – Valorizzare i giovani talenti musicali della Regione e, allo stesso tempo, permettere al pubblico di apprezzare gli organi presenti sul nostro territorio. Prosegue la Nona Rassegna “Giovani Musicisti” nell’ambito del Festival organistico G.B. Candotti sabato 28 maggio, alle ore 20.30, nel Duomo di Tricesimo con ingresso libero.

Protagonisti dell’appuntamento saranno i due organisti Giacomo Balduzzi e Lorenzo Rupil. Entrambi allievi del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, Balduzzi e Rupil hanno entrambi all’attivo collaborazioni con numerose Chiese e compagini corali del Friuli Venezia Giulia, oltre ad aver approfondito lo studio dell’organo con Maestri di fama internazionale come Olivier Latry, organista titolare della Cattedrale di Notre Dame di Parigi.

L’appuntamento è inserito nel programma del Festival Candotti che giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione. Organizzato dall’Accademia Organistica Udinese, è sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, e si avvale della preziosa collaborazione delle parrocchie dove i concerti vengono ospitati.

Maggiori informazioni www.festivalcandotti.org

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top