martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Concerto di Capodanno “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini

Concerto di Capodanno “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini

image_pdfimage_print

Il concerto di Capodanno del prossimo 29 dicembre organizzato nell’ambito di Nativitas 2013 nella Chiesa del SS. Redentore di Monfalcone

 

Il Coro “G.Verdi” di Ronchi dei Legionari insieme al Coro Tourdion di Cavalicco con la collaborazione del Fogolar Furlan di Monfalcone, il Comitato di via Romana Solvay, il Comune di Monfalcone e di Udine e con il Patrocinio della Provincia di Udine organizzano nell’ambito diNativitas 2013 promosso dall’USCI FVG il concerto di capodanno dedicato alla “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini composizione definita il suo testamento spirituale e considerata uno dei capolavori assoluti della seconda parte dell’attività del compositore quando, in Francia, si dedicava alla musica sacra e da camera. Coro Verdi Coro Tourdion

Il concerto si terrà il 29 dicembre alle ore 20.30 a Monfalcone (GO) presso la Chiesa del SS. Redentore.  

La composizione sarà eseguita dal Coro “G.Verdi” di Ronchi dei Legionari insieme al Coro Tourdion di Cavalicco e vedrà la straordinaria partecipazione di artisti di fama interazionaleil soprano Diana Mian, il mezzosoprano Alessia Nadin, il tenore Federico Lepre, il baritono Domenico Balzani, accompagnati dal duo pianistico Davide Cavalli e Davide Muccioli e da Andrea Toffolini all’harmonium, sotto la direzione di Antonio Piani. 

Quattordici pezzi ricchi di inventiva armonica e melodica, caratterizzati da originalità e alternanza fra musica da chiesa e profana.

 Media partner dell’evento saranno TV Koper e Radio Capodistria.

 L’ingresso è gratuito, per maggiori informazioni telefonare al punto informa 0432 414717 – 414718 o visitare i siti web: www.comune.udine.it – www.tourdion.it –corofilarmonicaverdi.wix.com/coro-verdi.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top