giovedì , 6 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Con uno speciale di Abenteuer und Reisen il Friuli Venezia Giulia non ha più segreti per i tedeschi

Con uno speciale di Abenteuer und Reisen il Friuli Venezia Giulia non ha più segreti per i tedeschi

image_pdfimage_print

Un numero speciale interamente dedicato alla scoperta del Friuli Venezia Giulia uscirà nelle edicole di tutta la Germania (ma anche Austria, Svizzera e Benelux) martedì 6 marzo, in allegato al noto mensile tedesco Abenteuer und Reisen, uno dei maggiori periodici tedeschi dal 1980, che si rivolge mediamente a un pubblico di 480mila lettori con dieci uscite l’anno.
Il prodotto si inserisce nelle numerose attività promozionali curate dall‟Agenzia TurismoFVG e rivolte ad aumentare il grado di conoscenza e in particolar modo di attrazione dell‟immagine turistica regionale nei mercati di riferimento, tra cui spicca senza alcun dubbio la Germania. Il supplemento dedicato al ricco patrimonio culturale, paesaggistico e non da ultimo enogastronomico regionale non ha in nessun modo la
pretesa di fungere da guida enciclopedica, ma piuttosto offre stimoli accattivanti per incuriosire e soprattutto invogliare il lettore tedesco a scoprire il Friuli Venezia Giulia dal vivo. “La Regione, per mezzo di TurismoFVG, promuove l‟immagine turistica del Friuli Venezia Giulia in Italia e all‟estero – spiega l‟assessore alle Attività produttive Federica Seganti – e la Germania riveste sicuramente un ruolo di primaria importanza come mercato di riferimento, ricoprendo da sola il 23% delle presenze straniere in regione. Non dimentichiamo inoltre che il 2011 si è chiuso con il segno positivo soprattutto grazie all‟apporto degli stranieri, che hanno compensato le défaillance dei connazionali. Ecco
perché è fondamentale investire in questo genere di attività promozionali rivolte all‟estero, per aumentare la visibilità e la conoscenza delle potenzialità turistiche del Friuli Venezia Giulia”. L‟uscita offre i profili dei 4 capoluoghi di provincia, descrive le destinazioni balneari, propone passeggiate culturali e itinerari di trekking in montagna, suggerisce le spiagge più e meno note, parla di eventi di forte richiamo e del vasto patrimonio naturalistico regionale, tratta ampiamente la ricca offerta enogastronomica, particolarmente apprezzata dai palati tedeschi, senza dimenticare i borghi più suggestivi, i siti Unesco, i campi da golf, le cavità naturali, i poli sciistici e le molteplici proposte di turismo attivo. Sauris e Cormòns, per le loro peculiarità linguistiche e paesaggistiche, sono state individuate dalla redazione come due chicche regionali adatte ad attirare il lettore tedesco a scoprire da vicino altri itinerari inediti nella regione più a Nord Est d‟Italia.
Il pubblico di riferimento a cui si rivolge la rivista è equamente ripartito tra maschi e femmine, con un livello di istruzione medio-alto ed è uniformemente distribuito nelle fasce di popolazione attiva su tutto il territorio tedesco, per la maggior parte con un‟elevata capacità di spesa. l’impronta editoriale del mensile di viaggi è caratterizzata da servizi fotografici di altissimo impatto emozionale e reportage giornalistici, che riescono a comunicare al lettore le informazioni fondamentali e i consigli necessari per intraprendere al meglio le proprie vacanze.
Tutto il progetto editoriale, dalla selezione dei temi al peso che questi ricoprono nello speciale fino all‟elenco indirizzi suggeriti, è stato curato dalla redazione di Abenteuer und Reisen e l‟Agenzia TurismoFVG ha fornito un cospicuo apporto in termini di materiale informativo, nonché assistenza ai giornalisti e fotografi presenti sul territorio e liberi di muoversi secondo le loro esigenze.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top