sabato , 25 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Come godersi le feste senza ingrassare

Come godersi le feste senza ingrassare

image_pdfimage_print

Con il 25 di dicembre trascorso ed il cenone di Capodanno ormai alle porte.

Per moltissime persone questo periodo è il più stressante dell’anno. Lo stress può derivare da moltissimi fattori: la corsa ai regali, che si traduce da un lato con l’ansia di non fare in tempo a trovare tutti i regali, dall’altro, di dover spendere troppi soldi per farli;  il fatto di essere costretti a incontrare parenti che per tutto l’anno si cerca di evitare; il discutere e decidere dove passare il natale, se con i genitori, con i suoceri… e infine l’ansia di dover mangiare in modo esagerato, quindi di prendere peso o peggio stare male a causa di svariati disturbi legati al sistema gastrointestinale. Se per molti aspetti non posso aiutarvi (spesso le problematiche sono molto soggettivi), riguardo pranzi e cene di natale i miei consigli potrebbero esservi di grande aiuto.

Intanto ricordiamoci che non è il Natale a farci ingrassare, ma piuttosto i 360 giorni precedenti. Quindi non è qualche fetta di panettone in più o il pranzo a casa della suocera a crearci problemi.

Importate è che in questo periodo quando si va a fare la spesa si faccia attenzione a non farsi tentare

 

About Maria Rosa

ciao, mi chiamo Maria Rosa, sono laureata in farmacia e specializzata in nutrizione e dietologia umana. L'alimentazione è un arma potentissima che ci da la possibilità di mantenerci in salute, bisogna però imparare ad utilizzarla. Modificando le nostre abitudini alimentari possiamo migliorare la nostra qualità della vita, vivere di più, ma soprattutto meglio. "siamo quello che mangiamo"

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top