giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Cividale del Friuli si tinge di rosa: grande attesa per l’arrivo in città del Giro d’Italia

Cividale del Friuli si tinge di rosa: grande attesa per l’arrivo in città del Giro d’Italia

image_pdfimage_print

Anche Cividale del Friuli si prepara ad “abbracciare” il Giro d’Italia. La mitica Corsa rosa, infatti, farà tappa nella Città Ducale il prossimo 1° giugno, quando i ciclisti arriveranno da viale Gemona per attraversare alcune vie cittadine, compreso il suggestivo Ponte del Diavolo. Il centro longobardo, dunque, sarà coinvolto nel contesto della 21a e conclusiva tappa dell’importante evento sportivo, il tragitto Gemona del Friuli-Trieste che sarà la passerella finale della corsa.

Il passaggio è anticipato con l’arrivo a Cividale, verso le 12, della “Carovana Pubblicitaria del Giro”, una colonna di circa 70 automezzi totalmente brandizzati che seguono la Corsa: si posizioneranno lungo largo Boiani e piazza Duomo, con la piazza animata grazie a una coreografia dedicata che mira a coinvolgere il pubblico con musica, giochi e gadget. Tutta la città, quindi, si appresta a “vestirsi a festa” per questo importante momento non soltanto di sport. «Siamo orgogliosi del fatto che una manifestazione di questa rilevanza attraversi il nostro territorio – precisa il sindaco Stefano Balloch – e siamo anche certi che la bellezza delle nostre zone possa “conquistare” tanto i ciclisti,     quanto gli spettatori. Sono certo che tutta Cividale risponderà con entusiasmo a questo passaggio, contribuendo a rendere la giornata ancora più speciale».

  • Dario Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top