mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » “Città di Tarvisio Tennis Cup”Giornata di sorprese: cadono le teste di serie Gaia Sanesi e Bianca Turati
“Città di Tarvisio Tennis Cup”Giornata di sorprese: cadono le teste di serie Gaia Sanesi e Bianca Turati
Deborah Chiesa

“Città di Tarvisio Tennis Cup”Giornata di sorprese: cadono le teste di serie Gaia Sanesi e Bianca Turati

image_pdfimage_print

Tarvisio, 5 agosto 2015 – Prosegue con il vento in poppa la “Città di Tarvisio Tennis Cup”. L’evento sportivo, inserito nel circuito professionistico Itf e dotato di un montepremi di 10.000 dollari, ha vissuto oggi le sfide valide per gli ottavi di finale. Nonostante un violento temporale nella notte fra martedì e mercoledì, i campi in terra rossa gestiti dal Tennis Club Tarvisio, presieduto da Giuseppe Montanaro, si sono rivelati perfetti sin dai primi match.

La mattinata si è aperta subito con una grande sorpresa: Bianca Turati, testa di serie numero 4 e 491esima del ranking mondiale, è stata sconfitta in due set da una grandissima Martina Di Giuseppe, abile a imporsi grazie a un atteggiamento aggressivo che le ha consentito di prevalere nettamente in due parziali con il punteggio di 6-3, 6-2. Anche l’altra Turati, Anna, ha trovato disco rosso contro la terza favorita del tabellone principale, Anna-Giulia Remondina, brava ad aggiudicarsi il confronto in due set duranti i quali ha lasciato appena cinque game all’avversaria.

Altro risultato a effetto nel pomeriggio, quando Lucrezia Stefanini, al termine di una vera e propria battaglia, ha eliminato la testa di serie numero 2 Gaia Sanesi, sconfitta al terzo set da un’avversaria più fredda nei momenti clou.

Prosegue in maniera convincente anche la corsa della slovena Tamara Zidansek, quinta testa di serie e che sui campi tarvisiani ha centrato la diciassettesima vittoria consecutiva nell’ultimo periodo. Poca storia anche qui, con Zidansek che ha lasciato appena cinque game alla ventunenne Francesca Fusinato.

Fatica, ma si impone pure la testa di serie numero 1, Georgia Brescia: contro un’ostica Hana Mraz, la diciannovenne si è imposta in due tiratissimi set, il secondo dei quali terminato al tie-break. Buona, in ogni caso, la prova della diciassettenne tennista di Kranj, che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla rivale.

Domani, giovedì 6 agosto, la manifestazione prosegue con i quarti di finale: l’inizio dei match è fissato per le 12. Sono previste anche le semifinali di doppio. Sempre più vicina, quindi, la finalissima, programmata per sabato 8 agosto alle 16.

RISULTATI QUARTA GIORNATA

1° turno

Julia THIEM (GER) batte Claudia COPPOLA (ITA) 6-4 4-6 6-1

Ottavi di finale

Tamara ZIDANSEK (SLO/5) batte Francesca FUSINATO (ITA) 6-3 6-2

Martina DI GIUSEPPE (ITA) batte Bianca TURATI (ITA/4) 6-3 6-2

Georgia BRESCIA (ITA/1) batte Hana MRAZ (SLO) 6-4 7-6 (5)

Anna-Giulia REMONDINA (ITA/3) batte Anna TURATI (ITA) 6-3 6-2

Deborah CHIESA (ITA) batte Lucia BRONZETTI (ITA) 6-4 6-3

Pia CUK (SLO/8) batte Julia THIEM (GER) 6-4 6-1

Lucrezia STEFANINI (ITA) batte Gaia SANESI (ITA/2) 6-4 2-6 6-4

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top