mercoledì , 21 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ci avviciniamo : Lucca Comics & Games 29 ottobre-1 novembre 2015
Ci avviciniamo : Lucca Comics & Games 29 ottobre-1 novembre 2015

Ci avviciniamo : Lucca Comics & Games 29 ottobre-1 novembre 2015

image_pdfimage_print

Si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 a Lucca la nuova edizione del Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione che rappresenta uno dei principali eventi europei di cultura pop e di intrattenimento intelligente.

Naiade-INTERNASarà ospite a Lucca Comics & Games 2015 Xavier Gueniffey Durin (più conosciuto nel mondo ludico come Naïade), illustratore francese di giochi.

Aspirante artista sin da piccolissimo, Naïade ha iniziato la sua carriera lavorando per game magazine come “Lotus Noir” e come Character Designer, fino a che, nel 2009, viene notato e scritturato dalla Funforge per illustrare Isla Dorada, gioco di Bruno Faidutti. A oggi ha illustrato 16 giochi (tra i quali Monster auf der Flucht e Bugs & Co), ha Naiade-Isla Doradalavorato sullo studio dei personaggi, creato illustrazioni per la stampa ed esplorato l’universo card game e videogame.

Famoso per giochi ad alto contenuto visivo come Seasons e Tokaido: quest’ultimo lo scorso anno ha avuto un successo strepitoso su Kickstarter raccogliendo oltre 600.000 dollari per la Collector’s Edition.

Grazie alla collaborazione con Asterion Press, Naïade è a Lucca per celebrare una serie di incredibili successi tra cui anche Lords of Xidit e La Cicala e la Formica, che lo hanno affermato sempre di più nel panorama dell’illustrazione games.
L’illustratore sarà presente in tutte le giornate della fiera per sessioni di autografi e dediche.
Sito dell’artista: http://naiiiade.blogspot.com

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Massimo Fabris
Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top