domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Chocofest 2013: il cuore di cioccolato della città di Gradisca

Chocofest 2013: il cuore di cioccolato della città di Gradisca

image_pdfimage_print

Gradisca d’Isonzo (GO) – centro storico – 21/24 novembre 2013. Durerà più a lungo del solito (quattro giorni invece di tre) la 16° edizione di Chocofest, la rassegna enogastronomica – organizzata dall’Associazione Fusi & Infusi – di cui il cioccolato è protagonista indiscusso, insieme al caffè, al tè e ad una vasta scelta di spezie.

Da Piazza Unità fino alle antiche mura venete della cittadina – passando per il piazzale antistante il Nuovo Teatro Comunale, dove campeggerà la consueta choco-tenda a forma di castello – un nutrito gruppo di artigiani del cioccolato e l’invitante aroma del cibo degli Dei tenteranno il palato dei più golosi per l’intero week-end.Choco_2

Rinnovata, non soltanto nella durata, la kermesse propone quest’anno abbinamenti mirati fra il cacao e i cibi più raffinati, incontri con gli chef e i mastri cioccolatai più preparati ed una serie di laboratori a tema per tutte le età.

Fra le vie del centro vi sarà inoltre spazio per lo shopping pre-natalizio, con alcuni stand – allestiti dai negozianti locali – dedicati alle più varie ed originali idee regalo.

Non mancherà un occhio di riguardo alla cultura, con la visita guidata al Castello di Gradisca – prevista per la giornata conclusiva di domenica – né all’arte, con la mostra fotografica Il Bianco, allestita con il patrocinio del Comune e visitabile, nell’atrio del Palazzo Municipale, fino al 15 dicembre prossimo.

Choco_3Immancabili saranno anche le iniziative dedicate ai più piccoli: da Cioccolino, la tenera mascotte dell’evento, ai laboratori a tema appositamente studiati; dalle ricette in cui cimentarsi con l’aiuto di mamma e papà, alle numerose aree di intrattenimento dislocate lungo le vie del centro storico.

L’accesso all’area espositiva è libero e presso i negozi del centro o sul mensile a distribuzione gratuita i-Magazine sono disponibili dei buoni sconto (e omaggio) per l’acquisto di alcuni prodotti.

Per maggiori informazioni e dettagli e per il programma completo della manifestazione visitate il sito internet www.chocofest.it o il profilo Facebook ufficiale dell’iniziativa www.facebook.com/chocofestgradisca.chocofestgradisca

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top