lunedì , 14 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » CHAMPIONS: DERBY CON LE SPAGNOLE E NAPOLI CON BORUSSIA E ARSENAL

CHAMPIONS: DERBY CON LE SPAGNOLE E NAPOLI CON BORUSSIA E ARSENAL

image_pdfimage_print

Si è tenuto a Monaco il sorteggio per i gironi di Champions League che daranno il via alla fase più calda della competizione e che porteranno alla finale del 24 maggio a Lisbona.

Protagoniste, per quanto riguarda le squadre italiane, Juventus e Napoli qualificatesi direttamente alla fase a rigori ed il Milan che ha superato nei preliminari il PSV Eindhoven (1 a 1 l’andata, 3 a 0 il ritorno a Milano).

Ecco qui tutti i gruppi:

A: Manchester United – Shakhtar Donetsk – Bayer Leverkusen – Real Sociedad
B: Real Madrid – Juventus – Galatasaray – FC Copenaghen
C: Benfica – Paris Saint Germain – Olympiacos – Anderlecht
D: Bayern Monaco – CSKA Mosca – Manchester City – Viktoria Plzen
E: Chelsea – Schalke 04 – Basilea – Steaua Bucarest
F: Arsenal – Olympique Marsiglia – Borussia Dortmund – Napoli
G: Porto – Atletico Madrid – Zenit – Austria Vienna
H: Barcellona – Milan – Ajax – Celtic Glasgow

Sorteggio ostico in particolare per il Napoli che dovrà affrontare la finalista della passata stagione ed il mai domo Arsenal.
Per le altre italiane straordinari match con le migliori spagnoli, Barcellona e Real Madrid rispettivamente per Milan e Juventus. Per queste ultime però poteva andare decisamente peggio visti gli spauracchi Manchester City e Borussia Dormund.

Non resta che sperare in una buona competizione per i club italiani impegnati a far bene per se stessi, ma anche per mantenere a buoni livelli il calcio del nostro paese.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top