domenica , 8 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » CaterRaduno a Senigallia – Annunciata partnership Rai Radio 2 e Lucca Comics&Games 2015
CaterRaduno a Senigallia – Annunciata partnership Rai Radio 2 e Lucca Comics&Games 2015

CaterRaduno a Senigallia – Annunciata partnership Rai Radio 2 e Lucca Comics&Games 2015

image_pdfimage_print

Annunciata il 29 giugno a Senigallia, al CaterRaduno della trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, la partnership tra il secondo canale radiofonico nazionale e Lucca Comics & Games che si coniugherà in una serie di appuntamenti on air e dal vivo, prima e durante l’appuntamento dell’edizione 2015 del Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione (Lucca 29 ottobre-1 novembre 2015).

Presentati a Senigallia il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games: “Sì, viaggiare…”, ed il manifesto ufficiale di quest’anno.
Il 29 giugno era ospite del CaterRaduno anche il disegnatore Andrea Paggiaro, in arte Tuono

Tuono Pettinato fotofdi Niccolò Caranti

Tuono Pettinato fotofdi Niccolò Caranti

Pettinato, presente in veste di “migliore autore unico 2014” premiato con il Gran Guinigi, l’Oscar del fumetto che ogni anno si assegna a Lucca Comics & Games, e sarà anche ospite dell’edizione 2015 con una mostra personale.
Spazio anche al vicedirettore del festival lucchese, Emanuele Vietina che ha annunciato a presenza di Radio2 alla prossima edizione nel mese di ottobre.
Il 30 giugno, sempre a Senigallia, era ospite del CaterRaduno un altro noto fumettista italiano, Giuseppe Palumbo, disegnatore tra l’altro

Giuseppe Palumbo foto di Alessio Sbarbaro

Giuseppe Palumbo foto di Alessio Sbarbaro

per Martin Mystère, Diabolik e Desdy Metus, l’Insonne, anch’egli Gran Guinigi come “miglior disegnatore 2013”,
Il Direttore Renato Genovese sottolinea la propria soddisfazione per questa rilevante partnership: «Le aspettative, l’atmosfera e l’entusiasmo del CaterRaduno si fondono perfettamente con le coordinate di Lucca Comics & Games: due eventi dove i partecipanti sono i protagonisti e la cultura pop si respira tra le strade e nelle piazze».
«Lucca Comics & Games – sottolinea il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini – dimostra ancora una volta di saper attrarre sul festival l’attenzione dei media nazionali e, soprattutto, di porsi come uno dei motori di promozione della città, portando Lucca sempre più alla ribalta a livello nazionale ed internazionale e contribuendo ad una ricaduta positiva su tutto il territorio in termini di turismo e di cultura».

Maggiori informazioni al sito: http://www.luccacomicsandgames.com

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Massimo Fabris
Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top