lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Carpeneto: l’Afds è dei giovani

Carpeneto: l’Afds è dei giovani

image_pdfimage_print

Nell’ambito della settimana del dono, presso l’ex asilo di Carpeneto (Pozzuolo del Friuli), si è tenuta una serata di sensibilizzazione organizzata dal “Progetto 360° Strategie di volontariato giovanile nelle cinture urbane” che comprende i comuni di Pasian di Prato, Campoformido e Pozzuolo del Friuli, in collaborazione con l’Afds Pozzuolo del Friuli e la Consulta Provinciale Giovani Afds.
Presenti il presidente Renzo Peressoni assieme ai massimi rappresentanti di Pasian di Prato, Colloredo di Prato, Passons, Campoformido, Cussignacco, Bressa, ai responsabili del Medio Friuli Mossenta e della zona delle Risorgive Fuser e al consigliere delegato per i giovani Carlo Pavan.
Il Sindaco di Pozzuolo del Friuli Turello, accompagnato dal proprio vice Massimiliano Pozzo, ha aperto con un intervento rivolto al ruolo dei giovani nella società e della loro importanza per il nucleo politico fondamentale della nostra democrazia com’è il comune, nell’ottica quindi dei valori del dono e della partecipazione.

A dare il benvenuto dell’Afds ci hanno pensato la coordinatrice locale del Progetto Giovani 360° Anastasia Serra ed il consigliere del direttivo Afds di Pozzuolo del Friuli, oltre che membro della Consulta Provinciale Giovani, Filippo Grassi (sezione con 500 iscritti) che, bisogna dirlo, è riuscito a chiamare a donare nell’ambito del Progetto Giovani 360° ben 23 donatori di cui 13 alla prima esperienza. La serata è stata un’ottima occasione per approfondire il tema della donazione di sangue. Tutti i giovani presenti hanno potuto conoscere direttamente i presidenti di riferimento per la propria zona e questa mattina di sabato 24 potranno partecipare alla donazione di gruppo del Progetto 360°. Al termine dell’incontro un rinfresco offerto dall’Afds Pozzuolo del Friuli preparato dalla Pro Loco di Carpeneto ha allietato ulteriormente i presenti.

Da 50 anni l’Afds ha lo scopo di diffondere la cultura del dono e di un corretto stile di vita, conta più di 200 sezioni e 50000 iscritti ed è riuscita a raggiungere una percentuale di donatori ben superiore alla media nazionale.

Il dono è vita, per saperne di più basta un clic www.afds.it

 

Federico Gangi

federico.gangi@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

About Federico Gangi

Avatar
Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013 Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste. Agli studi universitari ha affiancato diverse attività lavorative nel Triveneto. Ideatore della Fedarmax, direttore della Calcetto Udine e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top