venerdì , 20 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » CARNIARMONIE: UN WEEK END DI CONCERTI IN MONTAGNA
CARNIARMONIE: UN WEEK END DI CONCERTI IN MONTAGNA

CARNIARMONIE: UN WEEK END DI CONCERTI IN MONTAGNA

Proseguono nel week end gli appuntamenti di Carniarmonie, la longeva manifestazione firmata dalla direzione artistica di Claudio Mansutti.

Venerdì 20 agosto alle 20.30 a Paluzza un concerto organizzato in collaborazione con ERT FVG: protagonista il giovane e talentuoso pianista Elia Cecino – artista residente alla Fondazione Luigi Bon – con i Cameristi della FVG Orchestra guidati dal Maestro concertatore Constantin Beschieru che proporranno un programma su musiche di Chopin e Shostakovich. Allievo della grande didatta Maddalena De Facci, Cecino, pur giovanissimo, ha già vinto numerosissimi premi nazionali e internazionali. Sabato 21 agosto a Comeglians (Sala Alpina, 20.30) attesa la produzione che omaggia un’opera immortale di Fabrizio De Andrè, “La buona novella” con Francesco Tirelli voce, chitarra, percussioni e arrangiamenti, Andrea Martinella oboe e corno inglese, Nicola Tirelli pianoforte e sintetizzatori, Marco Bianchi chitarra ed effetti, Antonio Merici al violoncello, Martina Gorasso e Emanuela Mattiussi ai cori, Sarah Turchini coreografia e danza con la direzione artistica di Giuseppe Tirelli. Scritto tra la fine degli anni Sessanta e gli inizio degli anni Settanta “La Buona Novella”, tratto dai Vangeli apocrifi, è una straordinaria rilettura della vocazione umana e terrena di Gesù, una potente allegoria contro gli abusi del potere e i soprusi dell’autorità. Domenica 22 agosto a Enemonzo (ore 18.00, Sala Centro Sociale), di scena Vaudeville d’Operetta: l’attrice Marzia Postogna la soprano Ilaria Zanetti e Cristina Santin al pianoforte propongono un’irresistibile commedia musicale degli equivoci, prodotta dall’Associazione Internazionale dell’Operetta, che si sviluppa a partire da brani tratti dalle operette, dalle opere teatrali e liriche e dai musical più celebri. (Mozart, Rossini, Offenbach, Weill). In questo spettacolo la musica la fa da padrona con una parte teatrale ricca di gag e siparietti spiritosi. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. È necessario il green pass ed è consigliata la prenotazione su www.carniarmonie.it

C.L.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top