giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Capodanno in piazza a Pordenone con Elhaida Dani
Capodanno in piazza a Pordenone con Elhaida Dani

Capodanno in piazza a Pordenone con Elhaida Dani

image_pdfimage_print

Piazza XX Settembre, ore 22

Sarà la straordinaria voce della cantante di origini albanesi, star di The Voice e pupilla di Riccardo Cocciante Elhaida Dani, affiancata dalla Royal band, a riempire di colori la notte del capodanno del Comune di Pordenone in una piazza XX Settembre allestita con le casette enogastronomiche, pronte ad offrire un gustoso e frizzante supporto. A scaldare l’atmosfera ci penserà alle 22 la giovane band hard rock codroipese The Gangsters (di cui è appena uscito il disco

Elhaida Dani

Elhaida Dani

Different Shades of Change) ovvero: Nicolas Morassutto, voce e chitarra, Antonio Soramel, basso e cori, Giacomo Petrussa, tastiere, chitarra e cori, Gianluca Margherit, batteria. Alla 22.30 il palco sarà per Marco Locatelli, chitarrista di Codroipo, compositore e cantautore, insegnante di chitarra moderna in diverse scuole di musica del Friuli. Con la fida chitarra al collo proporrà alcuni grandi classici del rock da Bruce Springsteen ai Dire Straits. Da fuoco d’artificio l’incipit, verso le 20.45, di Elhaida, attualmente impegnata in un tour europeo: voce e 2 batterie per un medley soul e r’n’b a tutto ritmo ed energia. La serata proseguirà poi con suoi pezzi originali, brani scritti per lei da Cocciante e celebri brani di musica italiana d’autore riarrangiati per lei sempre da Cocciante. Al suo fianco la Royal band al completo: Alberto Linari (turnista di Loredana Bertè) tastiere, Marco Locatelli, chitarra e voce, Andrea Fontana, batteria e Alessandro De Crescenzo chitarra (entrambi in tour con Cremonini), Marco Vattovani, percussioni e batteria, Didier Ortolan al sax e Max Pasut al basso. Ovviamente non potrà mancar il brano I’m alive, col quale Elhaida ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2015 di Vienna, il cui video su youtube ha milioni di visualizzazioni. Non mancheranno sorprese tratte dal vivace repertorio albanese, dalla ritmica particolare. Dopo il brindisi ufficiale allo scoccare della mezzanotte con il sindaco, il microfono passerà a Clara Danelon, voce nota in regione, che assieme alla Royal band traghetterà la piazza nel nuovo anno con un repertorio tutto da ballare e cantare tra anni Ottanta, pop italiano e hard rock. Elhaida Dani, classe 1993, ha iniziato la sua carriera musicale già da bambina studiando pianoforte dall’età di 6 anni. Grazie alla sua voce e alle sue raffinate doti interpretative ha conquistato Riccardo Cocciante, che la sta seguendo in un percorso in crescita verso una solida carriera internazionale.

 

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top