martedì , 28 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » CANOTTAGGIO CAMPIONATO REGIONALE INDOOR RWING
CANOTTAGGIO CAMPIONATO REGIONALE INDOOR RWING

CANOTTAGGIO CAMPIONATO REGIONALE INDOOR RWING

image_pdfimage_print

Oltre 400 studenti (esordienti e quindi alla prima esperienza sui simulatori di voga), di scuole medie inferiori e superiori si sono confrontati lunedì mattina nella palestra della Don Milani di Altura nel Campionato Regionale Interscolastico di Indoor Rowing sulla distanza dei 100 metri, organizzato dal Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG. 11 scuole medie inferiori e 6 superiori, con Pullino (Lucio, Valmaura e Iqbal), Saturnia (Altipiano, Bergamas, via Commerciale, Divisione Julia, Oberdan, Nordio, Carducci/Dante), Cmm N. Sauro (Marco Polo), Nettuno (Roiano Gretta), Adria (Campi elisi), Trieste (San Giovanni, Volta), a fare da tutor, e con Galilei e Nautico/Galvani in piena autonomia. Nella categoria cadette, vinceva Schnautz (Lucio) in 20,1, argento a Bellantuono (Bergamas) 21,4 e bronzo Mucchiut (Lucio) 21,6, mentre tra i maschi meglio di tutti faceva Dumitrascu (Campi Elisi), ed a seguire Chernyshov (Bergamas), terzo Bossi (Iqbal). Tra i ragazzi al maschile era Vittozzi (Bergamas) che faceva fermare per primo il display in 21,6, secondo Piccin (Campi Elisi) 22,4 terzo Deponte (Iqbal) 22,7, mentre tra le femmine era di Babic (Julia) il miglior crono in 23,0 seguita da Benati (Commerciale) 23,3 che per età precedeva con lo stesso tempo Lubiana (Lucio). Nella classifica per le scuole medie inferiori era L’Istituto Lucio di Muggia che precedeva con 267,4 punti Iqbal (269,2) e Bergamas (272,3).

Nella categoria allievi al femminile, aveva la meglio Besenghi (Carducci/Dante) in 18,7 su Flora (Galilei) 18,9, terza Cergol (Oberdan) 20,0, mentre al maschile era Vittori (Galilei) che saliva sul gradino più alto del podio in 16,4, seguito da Canale (Oberdan), terzo Modugno (Oberdan).

Nella classifica per Istituti era il Galilei che con 111,3 precedeva Oberdan 114,7, terzo il Volta 1056,9.

Nelle staffette che concludevano la manifestazione Interscolastica, l’Istituto di via Commerciale aveva la meglio con 2158 metri su Bergamas 2109 ed Altipiano 2097.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top