sabato , 23 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Campus Mentis sbarca Lignano Sabbiadoro (UD)

Campus Mentis sbarca Lignano Sabbiadoro (UD)

image_pdfimage_print

Si è svolta ieri a Lagnano Sabbiadoro (UD) la 5° edizione di “Campus Mentis”: un progetto dedicato ai migliori laureati d’Italia che fa parte del pacchetto “Diritto al Futuro” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questo ambizioso e prestigioso progetto ha come obiettivo primario quello di far vivere ai giovani neolaureati e laureandi un’esperienza qualificante di crescita sia a livello professionale che personale.
Inoltre, Campus Mentis, tra le altre finalità, si pone quella di far incontrare domanda e offerta di lavoro, orientare i giovani nelle scelte che possono dare maggiori occasioni occupazionali, formare sulle modalità più efficaci di candidatura. Un progetto che vuole offrire un’opportunità gratuita vissuta all’interno di campus residenziali, per approfondire il proprio percorso professionale, partecipare a sessioni di info-formazione, incontrare le più importanti aziende e agenzie del lavoro, partecipare ad eventi sportivi ed happening serali.

Philip Morris, Seat Pagine Gialle, Cegedim, Leroy Merlin, Obi Italia, Manzoni, consorzio Elis, Avis, Bip, VividaWeb, Pevere Group, Pittini, S.Marco Informatica, Applied Materials, Genefinity, Wartsila, Lima Corporate, GiGroup, Umana, MIB School e Almalaurea sono tra le aziende che prendono parte al campus friulano attraverso Company Workshop, colloqui di selezione con i partecipanti.

L’appuntamento con i giovani neolaureati è iniziato ieri 10 settembre, e continuerà fino al 14, a Lignano Sabbiadoro (Ud) presso il Villaggio Ge.tur Viale Centrale 29, Salone Blu del Residence Pineta, Padiglione nr.3.

Una tre giorni a stretto contatto con le aziende, le istituzioni e tanti giovani desiderosi di introdursi nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni consultate il sito: www.campusmentis.it .

Carlo per la Redazione

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top