domenica , 24 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » BUONO, PULITO E GIUSTO: CHE COS’È E COSA FA IL CIBO DI QUALITÀ 5 giu. pordenone biblioteca civica
BUONO, PULITO E GIUSTO: CHE COS’È E COSA FA IL CIBO DI QUALITÀ  5 giu. pordenone biblioteca civica

BUONO, PULITO E GIUSTO: CHE COS’È E COSA FA IL CIBO DI QUALITÀ 5 giu. pordenone biblioteca civica

image_pdfimage_print

il 5 giugno 2015 h 20:45 a Pordenone, Piazza XX Settembre, Sala Degan della Biblioteca Civica

Che cosa significa “qualità”? Che cosa intendiamo quando parliamo di cibo di qualità e delle qualità che un cibo deve avere? A quale ambito appartiene il cibo? All’alimentazione o al mercato? Sembra strano dover scegliere tra questi due versanti, eppure è il primo passo che fanno coloro che decidono – a qualunque titolo (agricoltura, trasformazione o cucina) di produrre cibo. Proviamo insieme a capire com’è il cibo che ogni giorno mangiamo e quali e quanti ambiti sono interessati dal suo percorso da un’azienda agricola al nostro piatto.
Ce ne parlerà Cinzia Scaffidi, laureata in filosofia, vicepresidente di Slow Food Italia.

Questo evento di Terraè 2015 è realizzato con il contributo di BCC Pordenonese, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Pordenone e con il patrocinio del Comune di Pordenone.

L’evento è gratuito ed a ingresso libero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top