domenica , 1 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Bastioni in Bike: a Palmanova una pedalata fra le mura della città

Bastioni in Bike: a Palmanova una pedalata fra le mura della città

image_pdfimage_print

Palmanova (Udine) – Piazza Grande – 8  marzo 2015. Giunge quest’anno alla sua 15° edizione Bastioni in Bike, un’occasione unica per abbinare un po’ di sana pratica sportiva o una gita fuoriporta in compagnia della famiglia alla visita di una città che è di per sé un monumento, e trascorrere così una giornata immersi nella storia.

La suggestiva pedalata fra le mura della fortezza stellata partirà domenica 8 marzo da Piazza Grande a seguito della Palmanova Bike Marathon – la cui partenza è fissata per lo stesso giorno alle 10, sempre dalla piazza – ma a differenza di quest’ultima, che esordisce quest’anno con la sua 1° edizione, non avrà il carattere della competizione.

BinB.jpgL’Associazione Sportiva Dilettantistica Gruppo Bastioni Bike, organizzatrice dell’evento, ha previsto per Bastioni in Bike un’unica categoria: la Cicloescursionistica.

Dato l’impegno fisico necessario a completare il percorso senza incorrere in eccessive difficoltà, l’età minima per la partecipazione è stata fissata ad anni 10.

Perché i bambini e ragazzi di età compresa fra i 10 e i 17 anni possano prendere parte all’escursione l’Associazione richiede un’autorizzazione scritta da parte dei genitori.

A tutti i partecipanti (minori ed adulti) la società organizzatrice consiglia, in ogni caso, di effettuare a scopo preventivo una visita di sana e robusta costituzione. Obbliga, inoltre, ciascuno dei cicloamatori all’uso del casco protettivo.

Secondo il regolamento stabilito dall’Associazione, ogni partecipante deve assicurarsi da sé di possedere i requisiti psico-fisici necessari e farsi garante del proprio comportamento prima, durante e dopo la manifestazione, alla quale prenderà parte sotto la propria responsabilità, sollevando la società organizzatrice da ogni eventuale coinvolgimento (in qualsiasi ordine e grado) rispetto ai fatti che possono accadere per effetto e/o conseguenza dello stesso.

L’iscrizione all’evento potrà essere effettuata, domenica a partire dalle 8, presso il banco appositamente predisposto in Piazza Grande.

La quota di iscrizione è di 10 euro a persona, comprensivi di ristoro, assicurazione, tesserino di riconoscimento, lotteria, assistenza sanitaria, doccia e lavaggio della bicicletta.

A questi si aggiungono ulteriori 5 euro di cauzione per il pettorale (rimborsati ad ogni singolo partecipante al termine del percorso ciclistico, in concomitanza con la restituzione del numero).

Il modulo per l’iscrizione a Bastioni in Bike è scaricabile dal sito www.gruppobastionibike.com e dovrà essere consegnato agli organizzatori, adeguatamente compilato, domenica prima della partenza presso il banco delle iscrizioni.

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top