lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » ASSOCIAZIONE ONLUS “OLTRE QUELLA SEDIA” RICEVUTI IN MUNICIPIO DAL SINDACO COSOLINI E DALL’ASSESSORE FAMULARIAndrea

ASSOCIAZIONE ONLUS “OLTRE QUELLA SEDIA” RICEVUTI IN MUNICIPIO DAL SINDACO COSOLINI E DALL’ASSESSORE FAMULARIAndrea

image_pdfimage_print

“Grazie per l’invito a cena e per la bella serata passata insieme e soprattutto per il positivo lavoro dai voi svolto nei giardini comunali, a partire da quello pubblico Muzio de Tommasini”. Con queste parole il sindaco Roberto Cosolini ha accolto e dato il benvenuto oggi pomeriggio (mercoledì 12 novembre), nella sala giunta del Comune di Trieste ai giovani disabili dell’Associazione Onlus di promozione e protezione sociale “Oltre quella sedia”.

Nel corso dell’amichevole incontro, al quale è intervenuto anche l’assessore alle Politiche sociali Laura Famulari, il primo cittadino ha voluto ricordate anche il positivi contributi dall’Associazione Onlus in occasione della “Giornata della Memoria”, che ha visto i giovani disabili mettere in scena uno specifico e apprezzato lavoro teatrale.

Proprio nel decennale della sua fondazione, “Oltre quella sedia” ha attivato un’azione di alto significato civico, realizzando un’”operazione” dal duplice significato: da un lato riqualificare, il giardino pubblico, e in particolare i giochi che vi sussistono, dall’altro, impegnare in questo compito i ragazzi con disabilità che fanno capo alla  Associazione, opportunamente seguiti da alcuni educatori. Un’iniziativa insomma che ha visto un evidente scopo di utilità sociale dispiegata su più fronti, e che i promotori hanno voluto denominare “Progetto Immergenza” proprio per significare la volontà di svolgere un ruolo attivo e mettersi in gioco al di là della propria disabilità, “immergendosi” in un’esperienza con gli altri e per gli altri, sul territorio cittadino.

L’incontro in municipio si è concluso con la visita agli uffici del primo cittadino, del salotto azzurro e della “galleria dei sindaci”.

Andrea F.

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top