lunedì , 13 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » Annunciati i premi Hemingway 2015 incontri dal 18 al 20 giugno a lignano
Annunciati i premi Hemingway 2015 incontri dal 18 al 20 giugno a lignano

Annunciati i premi Hemingway 2015 incontri dal 18 al 20 giugno a lignano

image_pdfimage_print

Corrado Augias, Richard Sennett, Luca Campigotto e William Dalrymple, sono i vincitori del Premio Hemingway 2015

 Quattro grandi nomi internazionali a ricomporre la multiforme personalità di  Ernest Hemingway, scrittore e reporter. Il pubblico del Premio Hemingway potrà incontrare i protagonisti  da giovedì 18 a sabato 20 giugno, a Lignano. La Premiazione è in programma sabato 20 giugno al Kursaal.

Lo scrittore, giornalista e saggista Corrado Augias per la letteratura, il sociologo Richard Sennett per “l’avventura del pensiero”, il fotografo Luca Campigotto nella sezione racconto per immagini/fotolito e lo scrittore William Dalrymple nella sezione reportage sono i vincitori del Premio Hemingway 2015, promosso dal Comune di Lignano con il sostegno dell’Assessorato alla Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.it.

L’assegnazione dei riconoscimenti ai quattro vincitori 2015 è stata curata dalla  Giuria tecnica del Premio Hemingway 2015, composta dagli scrittori Alberto Garlini (presidente) Gian Mario Villalta, dalpoeta Pierluigi Cappello e dallo storico della fotografia Italo Zannier, affiancati dal Sindaco di Lignano Luca Fanotto e dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top