lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » “ANNE FRANK, UNA STORIA NATURALE” dal 13 gennaio a Udine

“ANNE FRANK, UNA STORIA NATURALE” dal 13 gennaio a Udine

image_pdfimage_print

Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine in occasione della Giornata della Memoria 2012, venerdì 13 gennaio alle ore 18 presso le Gallerie del Progetto a Palazzo Valvason Morpurgo, verrà inaugurata la mostra “Anne Frank, una storia attuale”.

Il tema dell’esposizione è la storia della Shoah raccontata attraverso un’angolazione essenzialmente biografica.

Fotografie, molte delle quali inedite, immagini, citazioni delle pagine del diario di Anne raccontano delle condizioni di una famiglia ebrea nel periodo nazista. Allo stesso tempo, attraverso significative immagini fotografiche e riproduzioni documentarie, la mostra offre una dettagliata e accessibile informazione sul contesto storico.

La mostra, organizzata dai Civici Musei e dall’Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione, è realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam (www.annefrank.org) e distribuita in esclusiva per l’Italia da Pro Forma Memoria (www.proformamemoria.it).

L’esposizione rimarrà aperta fino al 12 febbraio.

 

Orario di apertura:

Gallerie del Progetto-Palazzo Morpurgo via Savorgnana,12- 33100 Udine tel.0432 -414719

da martedì a venerdì dalle 15 alle 18
sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18
lunedì chiuso

 

Visite guidate per gruppi e scolaresche, previa prenotazione alla segreteria dell’Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione. Tel. 0432/295475, fax 0432/296952

e-mail didattica@ifsml.it

 

 

Rudi Buset

rudi.buset@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

 

 

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top