mercoledì , 1 Aprile 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ancora buona Udinese: terza vittoria di fila!
Ancora buona Udinese: terza vittoria di fila!

Ancora buona Udinese: terza vittoria di fila!

image_pdfimage_print

Lunch match al Friuli con l’Udinese che prova a centrare la terza vittoria consecutiva. Avversario di turno il Sassuolo in un classico match salvezza. 3-5-2 classico per Gotti con Musso in porta, Becao, Troost-Ekong e Nuytinck in difesa, Larsen,  De Paul, Mandragora, Fofana e Sema con Okaka e Lasagna in avanti.

Prima occasione del match sui piedi di Lasagna: contropiede bianconero dopo 6 minuti con l’attaccante che va al tiro da posizione defilata, para Consigli. Dal correr successivo Osaka da pochi passi non trova la deviazione vincente. All’8’ colpo di testa ancora di Okaka, palla di poco sopra la traversa. Prima occasione per gli ospiti, al 13’, con Traorè che prende il palo con la palla che scivola sul fondo. Al 14’ il vantaggio bianconero: colpo di testa da centro area di Okaka che supera Consigli. Bellissima giocata di De Paul al 21’ che salta tutta la difesa ospite e va al tiro senza trovare la porta. Il Sassuolo non sta a guardare e va vicino al pareggio con un tiro di Traorè deviato in angolo. Al 27’ tentativo di Mandragora che calcia da posizione defilata dentro l’area di rigore, Consigli ci arriva. Alle mezzora tentativo di De Paul da fuori area, palla a lato. Finale di tempo senza grosse emozioni con qualche errore bianconero in fase di disimpegno, ma il Sassuolo non ne approfitta.

Prima occasione per gli ospiti nella ripresa: al 3’ va al tiro Traorè, bravo Musso a rifugiarsi in angolo. Al 16’ ancora pericoloso il Sassuolo, azione insistita con il tiro finale di Boga, bravissimo ancora una volta musso. Al 23’ il raddoppio bianconero: bella ripartenza friulana con De Paul per Fofana che allarga a sinistra per il laterale che di sinistro rasoterra bacia il palo e supera Consigli. Ancora buona Udinese nel finale di match, al tiro Fofana, palla deviata in angolo. Finale con gli ospiti che provano a riaprire il match con conclusioni dei nuovi entrati Raspadori e Kyriakopoulos, sempre attento Musso. Al 46’ arriva il terzo gol bianconero: sul tabellino finisce De Paul che conclude in maniera perfetta un contropiede con un diagonale che si infila alla sinistra di Consigli.

Terza vittoria consecutiva, la seconda senza subire reti, per un’Udinese che chiude il girone d’andata a quota 24 e si allontana ulteriormente dalla zona pericolosa della classifica. Partita preparata e gestita bene quella dei friulani contro un Sassuolo che ha provato in qualche modo a recuperare il risultato ma Musso ha salvato più di qualche pallone pericoloso prima dei gol della tranquillità.

Soddisfatto mister Gotti a fine partita per un risultato che non deve nascondere una partita non facile. Ottima solidità dei suoi che hanno però ulteriori margini di miglioramento in particolare per quanto riguarda la gestione della palla. Il mister getta acqua sul fuoco sugli obiettivi: il girone di ritorno è ancora lungo e la serie A va affrontata con umiltà e criterio e può essere una buona opportunità per dare dimostrazione delle proprie qualità.

Ora forse la stagione dei bianconeri può prendere una strada un po’ più tranquilla, con un mese di gennaio che vedrà le trasferte contro il Milan e il Parma in campionato dopo la sfida di mercoledì sera a Torino contro la Juventus negli ottavi di coppa Italia.

Rudi Buset

rudibuset@live.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top