lunedì , 19 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » ANCHE HARRI TOIVONEN (AUDI QUATTRO A2) AL VIA AL 13° RALLYLEGEND 2015
ANCHE HARRI TOIVONEN (AUDI QUATTRO A2) AL VIA AL 13° RALLYLEGEND 2015
HARRI TOIVONEN

ANCHE HARRI TOIVONEN (AUDI QUATTRO A2) AL VIA AL 13° RALLYLEGEND 2015

image_pdfimage_print

Repubblica di San Marino. Quando mancano ormai una decina di giorni al via del 13° Rallylegend, va definendosi in tutti in dettagli la macchina organizzativa che darà vita ad uno degli eventi più attesi del motorsport internazionale. Il rally, con la moltitudine di campioni al via, catalizzerà l’attenzione degli appassionati ma anche il Rally Village offre tanti motivi di fascino e attrazione per gli innamorati dei rally.

HARRI TOIVONEN AL VIA CON L’AUDI QUATTRO A2

La sua iscrizione è arrivata all’ultimo istante e così anche Harri Toivonen entra a fra parte di un elenco iscritti già memorabile. Il fuoriclasse finlandese, figlio del grande Pauli Toivonen, campione dei rally anni ’60 e fratello dell’indimenticabile Henri, non è voluto mancare a Rallylegend e si presenta con l’Audi Quattro A2 made in Balletti per dare spettacolo tra le Legend Stars.

RICCO E AVVINCENTE PIU’ CHE MAI IL PALINSESTO DI RALLYLEGEND 2015

E’ un vero e proprio centro di passione il Rally Village che sorgerà, ancora una volta, nell’area antistante, e comprendente, il Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino.

Ricco il palinsesto degli eventi previsti, con esclusivi incontri, interviste e intrattenimento senza soluzione di continuità, tutti aperti al pubblico degli appassionati.

Da segnalare, oltre ai momenti di seguito elencati, la serata dedicata al ricordo di Piero Comanducci e ai suoi splendidi filmati, sabato 10 ottobre, nel corso di Rallylegend Drivers Dinner.

Da non perdere, nella serata di venerdì 9 ottobre il riordino nella splendida Piazza della Libertà a San Marino, la piazza dove affaccia il Palazzo del Governo. Circa due ore in cui il pubblico potrà ammirare da vicino tutte le vetture al via di Rallylegend, con il particolare contorno della esibizione del gruppo degli Sbandieratori di San Marino.

Ecco il palinsesto degli eventi del Rally Village e di Rallylegend Arena:

Giovedì 8 ottobre

ore 19.00 Rally Village: Cerimonia di inaugurazione della manifestazione. “The Legend Parade” – presentazione dei Top Drivers sul palco partenza.

Venerdì 9 ottobre

ore 15.30 c/o Stand Eberhard: sessione autografi con il campione Miki Biasion e presentazione della vettura Lancia Delta HF con colori Eberhard

Rallylegend Arena

ore 16.00 “Il lato B dei miei rally”

Presentazione libro di Rudy Dal Pozzo “Il lato B dei miei rally” Con Rudy Dal Pozzo. Racconti di aneddoti e storie vissute sul campo di gara con i più fedeli compagni di viaggio di “Rudy”.

ore 16.30 Walter Meloni, il signore delle corse
Il ricordo del pilota sammarinese: dai rally alla pista una passione infinita, una storia indelebile.

Ore 17.00 Attilio Bettega 1985-2015

A 30 anni di distanza dalla sua scomparsa i suoi principali amici ricorderanno aneddoti e storie vissute sul campo insieme al grande Campione Italiano prematuramente scomparso. Con: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Cesare Fiorio.

Ore 17.30 Legend Company

Saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend 2015. Con Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Francois Delecour, Francois Duval, Gustavo Trelles, Jorge Del Buono, Harri Toivonen.

Ore 19.00-21.30  Palco partenza – Sfilata e presentazione di tutti i concorrenti alla tredicesima edizione.

Sabato 10 ottobre

ore 10,00 c/o Stand Asset Banca sessione autografi con campioni di caratura Mondiale presenti a Rallylegend

Rallylegend Arena

ore 11.00 “VW World Rally Champion”

Jari-Matti Latvala e Hayden Paddon racconteranno le fasi salienti del Campionato Mondiale Rally 2015 che hanno portato alla vittoria la Polo R WRC. Con Luis Moya.

Ore 11.15 “S4 Celebration”

Testimonianze e storie in omaggio ai 30 anni della mitica gruppo B torinese: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Mikael Ericsson, Kalle Grundel, Gustavo Trelles, Harri Toivonen, Cesare Fiorio, Claudio Lombardi e tanti altri ospiti racconteranno la storia e le imprese leggendarie di questa formidabile vettura. A seguire parata S4.

Domenica 11 ottobre

ore 14.30  Arrivo e premiazioni

RALLYLEGEND IN UNO SPECIALE NUMERO UNICO

Sarà un magazine da conservare, una pubblicazione esclusiva per Rallylegend. Lo speciale numero unico con argomento Rallylegend racchiuderà il racconto della storia delle dodici edizioni dell’evento sammarinese, a cura di Andrea Cordovani, interviste esclusive, le schede dei campioni al via di Rallylegend 2015, tutte le informazioni sulla edizione 2015, tante fotografie ed un poster celebrativo della Lancia Delta S4, quella della vittoria di Henri Toivonen al rally Rac 1985. Un volume, in regalo con il pass all-inclusive ma anche in vendita a Rallylegend, che non potrà mancare nella libreria di un appassionato di rally.

SPONSOR MA ANCHE PARTNER APPASSIONATI A RALLYLEGEND

Per la terza volta a Rallylegend è in palio la Antigua Legend Cup, una gara nella gara che prende spunto dalle gare di vela , con un sistema di assegnazione dei tempi a coefficiente per stabilire chi è il più veloce in gara, indipendentemente dal mezzo pilotato. Ambito il premio, una vacanza di 10 giorni per due persone ad Antigua, perla dei Caraibi.

Sarà invece “vestita” Eberhard & Co la Lancia Delta Hf con cui Miki Biasion, due volte Campione dl Mondo rally sarà protagonista in gara a Rallylegend.

La livrea Hankook, tramite Erts Hankook Competition decorerà invece la Skoda Fabia Wrc di Francois Duval, tra i favoriti nel 2° Wrc Hankook Trophy, e la Lancia Delta Hf di “Lucky” Battistolli, atteso protagonista tra le “Myth”.

Kärcher, da parte sua, mette in palio due prodotti di punta della sua produzione di macchine per la pulizia per i vincitori assoluti di Rallylegend 2015.

Asset Banca patrocina invece, nell’ambito delle iniziative del Rally Village, l’incontro con i grandi Campioni presenti a Rallylegend, con sessione autografi aperta al pubblico.

Infine gli Organizzatori di Rallylegend salutano il ritorno a fianco dell’evento, di un marchio di prestigio, Martini & Rossi del Gruppo Bacardi, ad alto significato nella storia del motorsport, che sarà presente con il brand Casa Martini.

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top