sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Amico Museo: nelle terre di Siena oltre cento appuntamenti con Fondazione Musei Senesi
Amico Museo: nelle terre di Siena oltre cento appuntamenti con Fondazione Musei Senesi

Amico Museo: nelle terre di Siena oltre cento appuntamenti con Fondazione Musei Senesi

image_pdfimage_print

Prende il via Amico Museo e nelle terre di Siena saranno oltre cento gli appuntamenti che propone Fondazione Musei Senesi.

Da domani sabato 14 maggio, fino al prossimo 5 giugno torna l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana per scoprire le ricchezze artistiche, culturali e scientifiche del territorio.

I musei infatti apriranno le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.attività didattica castellina

Un programma con attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un’emozione.

La tematica proposta per il 2016, che attinge al tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM, è Musei e paesaggi culturali.

L’elenco completo degli appuntamenti offerti nelle sedi museali di Fondazione Musei Senesi per questo secondo weekend, così come il calendario completo dell’iniziativa, è consultabile sul sito www.museisenesi.org.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.museisenesi.org, oppure seguire su Facebook Fondazione Musei Senesi o su Twitter @museisenesi

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top