venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Ameria Festival 2015: ci ostiniamo a produrre cultura
Ameria Festival 2015: ci ostiniamo a produrre cultura

Ameria Festival 2015: ci ostiniamo a produrre cultura

image_pdfimage_print

Al via l’edizione 2015 dell’Ameria Festival (www.ameriafestival.it), in programma dall’11 settembre all’11 ottobre in una delle più antiche città dell’Umbria, la romana Ameria – oggi Amelia, in provincia di Terni –  con un calendario che gode della consulenza artistica generale di Peter Stein e che rinnova anche per questa edizione appuntamenti che sanno unire il fascino dei grandi classici a curiosità culturali di fascino e suggestione. Fra i protagonisti di questa edizione nomi già noti al Festival così come alcune novità: Uto Ughi, Bruno Canino, Arturo Annecchino, Peter Stein, il Coro e l’Orchestra Europa Musica, i solisti dell’Accademia di Santa Cecilia, il Quintetto di fiati dell’Opera di Roma, Simona Marchini. A Terence Hill andrà l’ormai trentennale Premio Barbarossa.

Il programma degli eventi è articolato per week-end, così da favorire, soprattutto per chi viene da fuori regione, la possibilità di trattenersi per il fine settimana in questo angolo dell’Umbria, così ricco di storia e di arte: ogni venerdì il festival offre un appuntamento musicale d’eccellenza; ogni sabato prosa o jazz. Con due straordinari prolungamenti domenicali: domenica 4 ottobre, con l’attesa performance dell’Ensemble dei Berliner Philarmoniker e l’11 ottobre per la cerimonia di chiusura, che include il tradizionale concerto bandistico e la consegna del Premio Barbarossa. Tutte le domeniche, infine, appuntamenti enogastronomici su prenotazione e manifestazioni folkloristiche e popolari.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top