domenica , 13 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » ALTA BADIA: MAI UN INVERNO COSÌ I parchi Movimënt aprono tutto l’anno.
ALTA BADIA: MAI UN INVERNO COSÌ  I parchi Movimënt aprono tutto l’anno.

ALTA BADIA: MAI UN INVERNO COSÌ I parchi Movimënt aprono tutto l’anno.

image_pdfimage_print

Nel circuito del Sellaronda un panorama di novità tra Corvara, La Villa e San Cassiano con Snowpark, piste per bambini, gare di Coppa del Mondo, connettività Wi-Fi e neve assicurata per l’intero inverno all’ombra di un nuova seggiovia a sei posti. Nella stagione 2015/2016 cresce la voglia di stupire nella località più innovativa delle Dolomiti.

Da quest’anno i parchi Movimënt in Alta Badia aprono anche d’inverno con tanto divertimento sulle piste da sci e snowboard. Un panorama di novità sull’altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, parte del carosello sciistico più grande al mondo, il Dolomiti SuperSki.

Impianti aperti dal 4 dicembre e subito una grande novità per la 30edizione della Coppa del Mondo di Sci: dopo la gara di domenica, un inedito slalom gigante parallelo in notturna la sera di lunedì 21.

La formula della gara speciale abbina sport e divertimento: esattamente il tratto distintivo di Movimënt, l’area attrezzata famosa in Europa per sport a tutti i livelli, attività per famiglia, tecnologia e learning with fun che quest’anno si rinnova declinandosi sugli sport invernali.

Nuove le strutture, nuove le attrazioni, nuovi gli abbinamenti tra natura e tecnologia digitale.

Si parte con lo Snowpark Alta Badia, forte di nuovi elementi come Rainbow, BigTank[1] e altri innovativi espedienti e accessori strutturali per garantire agli snowboarder e sciatori più esperti il divertimento di evoluzioni e salti adrenalinici. Wi-Fi gratuito per postare in diretta le acrobazie proprie o degli amici.

Il Bordercross è un’altra attrazione per chi sulla neve cerca velocità ed emozioni: le curve diventano rampe verticali sulle quali scivolare orizzontalmente al terreno, giungere al culmine della parete e riprendere la traiettoria in accelerazione.

1012_video_video_2015_moviment_03Ma il divertimento non è mai completo se non in compagnia. Soprattutto se la sfida è tra amici. Ecco un’esperienza ludica trasportata nella realtà delle Dolomiti: il Parallel Slalom offre due piste affiancate dove partire e gareggiare testa a testa, confrontando tempi e velocità in tempo reale.

Sempre il divertimento al centro, ma per tutta la famiglia sulle due piste attrezzate per i più piccoli e per gli adulti che vogliono giocare con loro: la Funslope Biok, pista con prove d’abilità, tunnel di neve e passaggi sonori; e la Kidsslope Pralongià, percorso innevato che accompagna i bambini nella cultura del latte. Sulla pista enormi forme di formaggio, elementi decorativi e fusti di latte giganti attraverso i quali esercitarsi nello slalom. Tutti elementi rigorosamente in gommapiuma per imparare a sciare divertendosi e in piena sicurezza.

Per i momenti in cui non si scia, ecco due attrazioni per i più piccoli: la caverna didattica dell’orso al Piz Sorega e ben 3 km di pista per slittini immersi nelle pendici del bosco.

Per gli amanti del momento “ricordo” e per i patiti di “selfies” e tecnologia, poi, ecco pronto il Movie Slalom del Col Alto a Corvara, dove ci si potrà far riprendere e scaricare il video attivando le apposite colonne con la tessera Skipass. Attivi anche e i Fotopoint elettronici che, con lo stesso procedimento, rendono disponibili scatti estemporanei su un apposito sito internet.

Tantissime attività e per tutti i gusti: ecco come si presenta un inverno in pieno Movimënt. Un’offerta che è già in lizza tra le migliori e più innovative del panorama montano in ben 4 delle 7 degli Snowpark Awards 2015 organizzati da Modena Skipass.

L’area sciistica dell’Alta Badia si aggiorna anche grazie al bacino di innevamento artificiale – inserito con attenzione nel paesaggio di Corvara al Col Alto – e grazie alle innovazioni tecnologiche come la Seggiovia La Fraina, novità della stagione invernale, con sei posti a sedere per migliorare ulteriormente il collegamento tra Piz la Ila e Piz Sorega.

Ecco i contenuti di una stagione invernale ricca come non mai in Alta Badia tra sport, acrobazie, tecnologia, divertimento in famiglia e piste innevate. Un inverno lungo fino al 3 aprile 2016, quando la seconda edizione del Vintage Party riporterà l’atmosfera degli anni ‘60 sull’intero territorio segnando il passaggio tra l’inverno e l’estate dei Parchi Movimënt.

[1]  Il Rainbow è una passerella metallica rialzata che disegna un arco. Il BigTank un cilindro cavo di grosse dimensione e parzialmente interrato. Entrambi servono a facilitare salti ed acrobazie.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top