giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » ALLA SCOPERTA DEL PIANETA OCEANO CON “BIOMOVIES” 19 apr.museo friulano di Storia naturale UDINE
ALLA SCOPERTA DEL PIANETA OCEANO CON “BIOMOVIES” 19 apr.museo friulano di Storia naturale UDINE

ALLA SCOPERTA DEL PIANETA OCEANO CON “BIOMOVIES” 19 apr.museo friulano di Storia naturale UDINE

image_pdfimage_print

Il museo friulano di Storia naturale riprende il viaggio alla scoperta della natura attraverso il grande schermo. Biomovies”, il ciclo di film dedicato al mondo della natura, torna martedì 19 aprile alle 20.30 al cinema Visionario con “Planet Ocean” (Belgio, 2012), un film-documentario girato dai registi Yann Arthus-Bertrand (già noto per la regia di “Home”) e Michael Pitiot, coadiuvati da un team internazionale di eccezionali operatori subacquei.

La pellicola offre un’occasione per riflettere, attraverso immagini straordinarie e una fotografia di altissimo livello, sui problemi su scala globale che affliggono gli oceani: inquinamento, pesca indiscriminata, trasformazione del territorio. Saranno presenti Maurizio Spoto, direttore dell’Area Marina Protetta di Miramare, e Saul Ciriaco, biologo subacqueo dello staff della stessa Area Marina.

La rassegna, realizzata dal museo friulano di Storia naturale del Comune di Udine in collaborazione con il Cec-Centro Espressioni Cinematografiche, affronta come di consueto temi naturalistici ma anche ambientali in senso più ampio, spesso di grande attualità e oggetto di accesi dibattiti, quali per esempio gli ogm, i cambiamenti climatici e le filiere agro-alimentari. L’ingresso è gratuito.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top