sabato , 1 Ottobre 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Alitalia porta il Friuli Venezia Giulia nel mondo

Alitalia porta il Friuli Venezia Giulia nel mondo


Un aeromobile della flotta intitolato alle “Dolomiti friulane”

La principale compagnia aerea italiana omaggia il Friuli Venezia Giulia dedicando uno dei velivoli della sua flotta alle montagne della regione: il nome “Parco Dolomiti friulane” sarà infatti assegnato a uno degli aeromobili Alitalia.

“Confermo la notizia con grande soddisfazione – aggiunge l’Assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti. – In sinergia con l’Agenzia TurismoFVG abbiamo deciso di sostenere quest’idea che ora, grazie alla collaborazione della compagnia aerea, si è finalmente concretizzata.”

Le Dolomiti friulane, patrimonio UNESCO dal 2009, sono una delle eccellenze regionali anche dal punto di vista turistico, ma in questo caso particolare la loro promozione andrà a beneficio di un territorio ben più vasto, che coincide sostanzialmente con tutta la regione. Non a caso, l’attività rientra a tutti gli effetti nelle strategie di marketing turistico regionale di cui il velivolo Alitalia diventerà uno degli strumenti e, ed è proprio il caso di dirlo, dei veicoli di promozione.

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top