venerdì , 7 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Alitalia porta il Friuli Venezia Giulia nel mondo

Alitalia porta il Friuli Venezia Giulia nel mondo

image_pdfimage_print


Un aeromobile della flotta intitolato alle “Dolomiti friulane”

La principale compagnia aerea italiana omaggia il Friuli Venezia Giulia dedicando uno dei velivoli della sua flotta alle montagne della regione: il nome “Parco Dolomiti friulane” sarà infatti assegnato a uno degli aeromobili Alitalia.

“Confermo la notizia con grande soddisfazione – aggiunge l’Assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti. – In sinergia con l’Agenzia TurismoFVG abbiamo deciso di sostenere quest’idea che ora, grazie alla collaborazione della compagnia aerea, si è finalmente concretizzata.”

Le Dolomiti friulane, patrimonio UNESCO dal 2009, sono una delle eccellenze regionali anche dal punto di vista turistico, ma in questo caso particolare la loro promozione andrà a beneficio di un territorio ben più vasto, che coincide sostanzialmente con tutta la regione. Non a caso, l’attività rientra a tutti gli effetti nelle strategie di marketing turistico regionale di cui il velivolo Alitalia diventerà uno degli strumenti e, ed è proprio il caso di dirlo, dei veicoli di promozione.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top