giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Al via sabato 7 giugno i percorsi guidati a Humus Park gratuiti e aperti a tutti

Al via sabato 7 giugno i percorsi guidati a Humus Park gratuiti e aperti a tutti

image_pdfimage_print

Palù di Livenza/ Parco del Castello di Torre  PN HUMUS PARK esposizione internazionale di Land Art (giugno – luglio – agosto 2014)

Dopo aver raddoppiato le location, per la sua edizione 2014, Humus Park – esposizione internazionale di Land Art, curata da Gabriele Meneguzzi e Vincenzo Sponga, organizzata dai Comuni di Pordenone, Caneva e Polcenigo con il sostegno di Regione Fvg e Provincia – per i percorsi guidati si fa in quattro. Data la doppia valenza di entrambi i siti verrà infatti offerta la possibilità di una visita completa o specifica per ambito di interesse, strutturando i percorsi guidati in 2 moduli. Si potrà così godere di tutta la magia di due luoghi che uniscono arte, natura e archeologia, passeggiando tra verde e acqua, accompagnati da persone esperte, grazie alla collaborazione di Eupolis Studio Associato, dell’Associazione Amici della Cultura di Pordenone e dell’Associazione Grapo – Gruppo Archeologico di Polcenigo. I percorsi guidati – gratuiti ed aperti a tutti, adatti anche a famiglie con bambini – avranno luogo (quasi) tutti sabati di giugno, luglio e agosto 2014. Al mattino si visiterà il Palù di Livenza, il pomeriggio il Parco e il Museo Archeologico di Torre a Pordenone. Il primo appuntamento è per sabato 7 giugno. Alle 10, con ritrovo in via Longone a Caneva partirà il percorso archeologico naturalistico, alle 11 dalla Chiesa della Santissima il percorso tra le installazioni artistiche. Il visitatore potrà partecipare a entrambi i percorsi (per la durata complessiva di 2 ore) oppure a uno solo dei due. Info e prenotazioni:  339 1363764. Al pomeriggio il pinto di ritrovo è sempre il Castello di Torre per visitare alle 17 il Museo Archeologico (che custodisce i reperti archeologici di tutto il Friuli Occidentale tra cui quelli del Palù di Livenza) e alle 18 le installazioni artistiche nel parco. Il visitatore potrà partecipare a entrambi i percorsi ( per la durata complessiva di 2 ore) oppure a uno solo dei due. Info e prenotazioni per Torre: 347 9156576.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top